la vittoria del cagliari

La vittoria del Cagliari, una finale di Champions

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La vittoria del Cagliari vale oro

La vittoria del Cagliari alla Sardegna Arena: una sorta di fortino per i sardi.  Tanti i punti realizzati fuori dalle mura amiche, ben 27. Solo nove invece lontano dal capoluogo sardo.

Oggi tre punti pesantissimi contro una diretta concorrente per la lotta salvezza.

Una compagine tosta che veniva da tre vittorie consecutive. La Spal si é fermata: ha perso per 2-1. Il Cagliari, come spesso capita in casa, ha avuto anche altre occasioni per incrementare il proprio bottino.

Ma un po’ l’imprecisione dei giocatori, e qualche svista arbitrale, hanno fermato e chiuso il tabellino sul risultato di 2-1.  Un risultato d’oro, che proietta i sardi in una posizione si classifica in po più serena.

Come una finale di Champions League: ecco il valore della vittoria del Cagliari

Per il Cagliari la partita di oggi valeva tanto, proprio come una finale di Champions League. Sì perché la coppa dei rossoblù, per adesso, è la salvezza. Questo era il classico scontro da dentro o fuori.

Chi perdeva veniva risucchiato in maniera importante, inevitabilmente, nella lotta per non retrocedere.

La vittoria, per quanto non definitivamente liberatoria, mette un mattone quasi decisivo nella corsa salvezza. Il pubblico ha aiutato la squadra, dimostrando di essere sempre, il classico dodicesimo uomo in campo. Una tifoseria calda, ma sempre abbastanza corretta.

Il progetto Cagliari

Il club rossoblù, tra le altre cose, ha anche un progetto importante.

La costruzione di un nuovo impianto sportivo, avveniristico ed accogliente. Questa sarà la pietra sulla quale fondare, probabilmente, una squadra in grado, pian piano, di poter competere per traguardi più ambiziosi.

Non solo salvezza ma, in parallelo, con quella che sarà la crescita finanziaria della società: potranno infatti verificarsi anche altre situazioni sportive differenti. Una crescita che sta iniziando ad essere interessante, nonostante con conti regolari e bilanci positivi.

Una rarità nel mondo del calcio attuale, dove spesso troppe “bolle di sapone”, volano in alto e spariscono velocemente, lasciando anche delle macerie difficili da smaltire.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Cagliari Calcio

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24