FCA pagherà Tesla

FCA pagherà Tesla per evitare multe sulle emissioni

intopic.it feedelissimo.com  
 

FCA pagherà Tesla per evitare multe sulle emissioni. Centinaia di milioni d ieuro sarà la somma sborsata da Fiat Chrysler all’azienda

Rispettare i parametri Ue in fatto di emissioni di Co2: è questo il motivo per cui FCA pagherà Tesla, azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici.

Questo è quanto ha riportato nei giorni scorsi il Financial Times.

Entro il 2020 infatti le case automobilistiche devono avere, all’interno del proprio parco auto, mezzi che non superino i 95 grammi per chilometro di Co2.

Un’operazione dunque, che permetterà a FCA di compensare le emissioni di anidride carbonica, grazie all’accordo con l’azienda, abbassandole a una cifra ammissibile.

Come riporta Il Sole 24 Ore, FCA dice:

Dopo tutto  il senso di un mercato del credito CO2 è quello di sfruttare i modi più convenienti per ridurre le emissioni complessive di gas serra sul mercato.

Il pool di acquisti offre flessibilità per fornire prodotti che i nostri clienti sono disposti ad acquistare.

In altre parole, nel caso in cui non si riuscisse a rispettare il parametro nei tempi prefissati, Bruxelles dà la possibilità di comprare crediti da altre più “virtuose”

FCA pagherà Tesla dunque per poter creare un pool in modo da sommare le emissioni di tutti gli attori coinvolti e raggiungere il parametro prestabilito.

Non sarà solo Fiat Chrysler e Tesla, dal 2018 infatti esiste anche il pool tra Toyot e Mazda.

Nel rispetto della sostenibilità ambientale, intanto, la Fiat presenta la Concept Centoventi

Presentata al Salone di Ginevra 2019, è la soluzione di mobilità elettrica più accessibile sul mercato e tra le poche capaci di assicurare anche un significativo “pieno” di autonomia per affrontare viaggi lunghi fuori città.

Per idearla e svilupparla, il marchioFiat ha rivolto il proprio sguardo verso il suo lato più pop, accessibile e ingegnoso.

Un aspetto che le ha permesso di creare vetture caratterizzate dalla grande modularità degli interni e dalla spiccata personalità stilistica.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.