Brexit: prima mossa di Johnson per la modifica unilaterale del protocollo

L’allarme di Johnson: “La Russia può vincere la guerra”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

LONDRA – L’allarme di Johnson: c’è una “realistica possibilità” che la Russia possa vincere la guerra in Ucraina. Lo ha detto il premier britannico Boris Johnson (foto) in una conferenza stampa a New Dehli.

Il primo ministro, in visita in India, ha aggiunto che il conflitto potrebbe durare sino alla fine del 2023 e ha sottolineato che il Regno Unito e i Paesi alleati non resteranno comunque a guardare l’aggressione delle truppe di Vladimir Putin che continua nel Paese dell’est Europa.

L’allarme di Johnson: “La Russia può vincere la guerra”

Ricordiamo che nelle scorse settimane Boris Johnson ha incontrato il presidente Zelensky a Kiev e si è impegnato a sostenere il popolo ucraino, assicurando 120 veicoli blindati e missili antinave.

“Ho incontrato il mio amico presidente Zelensky a Kiev, come dimostrazione del nostro incrollabile sostegno al popolo ucraino. Stiamo preparando un nuovo pacchetto di aiuti finanziari e militari che è una testimonianza del nostro impegno nella lotta del suo paese contro la barbara campagna russa”, ha detto il primo ministro della Gran Bretagna, che ha anche confermato un ulteriore sostegno economico garantendo ulteriori 500 milioni di dollari di prestiti della Banca Mondiale all’Ucraina, portando la garanzia totale sul prestito fino a 1 miliardo. Ciò si aggiunge ai 394 milioni di sterline che il Regno Unito ha fornito in sovvenzioni e contribuirà a garantire la continua gestione dei servizi umanitari vitali per gli ucraini.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24