Amica Geniale

L’Amica Geniale: la seconda stagione e un nuovo romanzo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Mentre proseguono le riprese della seconda stagione de L’Amica Geniale, edizioni e/o ha annunciato l’uscita del nuovo romanzo di Elena Ferrante.

A Novembre uscirà un nuovo romanzo della misteriosa e amatissimi autrice Elena Ferrante: ancora mistero sul titolo, ma si sa già che sarà ambientato a Napoli e sul sito della stessa casa editrice è possibile leggere il brano d’incipit del romanzo. Sempre a Napoli proseguono le riprese di quella che sarà la seconda stagione della serie televisiva ispirata al best seller di fama internazionale L’Amica Geniale.

L’Amica Geniale: cosa sappiamo sulla seconda stagione

Saranno 8 gli episodi trasmessi da Rai Uno sul secondo capitolo de L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome e prodotti dalla HBO. Ancora nessuna data prevista per la messa in onda della storia di Lenù e della sua amica Lila, anche se secondo indiscrezioni potrebbe trattarsi di febbraio.

Intanto Edizioni e/o ha annunciato che a novembre uscirà un nuovo romanzo dell’amatissima e misteriosa autrice, il cui titolo resta per il momento top secret. La casa editrice ha però reso pubblico il testo d’inizio del romanzo, e sembra chiaro che anche questa storia avrà Napoli come sfondo.

Chi è Elena Ferrante

Elena Ferrante è lo pseudonimo dell’autrice, la cui identità è rimasta segreta (anche se in molti sostengono si tratti della traduttrice Anita Raja). Il romanzo dell’Amica Geniale ha venduto oltre dieci milioni di copie in più 40 paesi in tutto il mondo. Anche la serie televisiva ha avuto critiche positive, e in tanti hanno lodato la scelta della produzione di far sì che la lingua della serie fosse il dialetto napoletano (mentre nei romanzi i dialoghi sono in lingua italiana). A Blogo il regista Saverio Costanzo ha dichiarato:

“Abbiamo scelto il dialetto napoletano perché la storia parla di una emancipazione e imparare a parlare l’italiano è drammaturgico.”

Fonte Foto: Facebook

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24