Chiara Ferragni: Unposted, dopo la stroncatura sbanca al box office
Condividi su:
Al Festival del Cinema di Venezia Chiara Ferragni: Unposted ha ricevuto critiche al vetriolo, ma al cinema è già un successo.
Oltre 51.000 spettatori sono andati a vedere Chiara Ferragni: Unposted alla sera di debutto (un martedì per altro), consentendo al docufilm di Elisa Amoruso di battere 2 record: quello di miglior debutto per un film italiano nel 2019 e quello di maggior incasso alla prima proiezione (mezzo milione di euro alla serata di esordio). Insomma, un successone al box office che però era stato stroncato in maniera alquanto severa alla mostra del Cinema di Venezia.
Chiara Ferragni: Unposted è record al cinema
Tra le riviste specializzate c’era chi aveva definito Unposted una autocelebrazione di Chiara Ferragni non molto distante dalla sua pagina Instagram. Dal canto suo la fashion blogger aveva risposto alle critiche con una dichiarazione riportata da Tpi:
“Non si può piacere a tutti. Se mi fossi fermata alle critiche che mi venivano fatte non sarei andata oltre il 2010.”
Critiche a parte i risultati al box office sembrano essere dalla sua parte: il film ha incassato 513.543 euro nella sua serata d’esordio (superando It, 113mila e Il Re Leone, 93mila). L’influencer ha ringraziato i fan attraverso un post su Instagram, in cui ha scritto: “Ad ognuno di voi, GRAZIE MILLE. GRAZIE UN MILIONE.”
Tra le critiche più spietate che sono state mosse al film, una è quella del Corriere della Sera, in cui si legge: “Non è cinema, è propaganda, di quelle che pensavamo adatte a Kim Jong-un e non a una Mostra d’Arte Cinematografica”.
E anche GQ Italia, che scrive: “Un’agiografia monocorde e monodimensionale in cui la sua figura viene esaltata in ogni modo e da più voci, senza contraddittorio, senza distacco critico, senza l’accenno di una qualsiasi ombra che sarebbe stata necessaria per vedere una Chiara più vicina, più vera, più umana.”
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro
Canale Telegram o seguici su Google News.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .