Sophia Loren foto

Sophia Loren compie 85 anni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Sophia Loren, la diva italiana più famosa nel mondo compie 85 anni ed è ancora in splendida forma.

Gli anni passano (purtroppo per tutti) ma la grande attrice è ancora oggi una delle donne più belle al mondo.

Sofia Villani Scicolone (questo il suo vero nome) nacque a Roma il 20 settembre 1934 da un’insegnante di musica e un affarista nel settore immobiliare.

Giovanissima si impose in vari concorsi di bellezza ma fu il cinema a lanciarla in campo internazionale, rendendola l’attrice italiana più nota al mondo.

Sophia Loren – la carriera

Il cinema: un’arte e una passione che la Loren non ha mai abbandonato.

E’ infatti recentissimo l’ultimo film da lei interpretato, “La vita davanti a sé, tratto dall’omonimo romanzo di Roman Gary che curiosamente è diretto dal figlio Edoardo.

La pellicola narra la storia di una ebrea che nonostante tutte le atrocità che ha passato in un campo di concentramento qual era Auschwitz, inizia a prendersi cura di un bimbo senegalese di appena dodici anni (Momo).

Sophia Loren ha vinto durante la sua lunga carriera numerosi premi tra cui vogliamo ricordare almeno un oscar come miglior attrice in “La Ciociara” nel 1962 e un premio Oscar alla carriera nel 1991, un Grammy Award, nove David di Donatello e tanti altri.

L’American Film Institute l’ha inoltre inserita alla ventunesima posizione di una speciale classifica riservata alle più grandi attrici della storia del cinema.

Tra i numerosi film in cui ha recitato vogliamo menzionare almeno “Pane, amore e…”, “Ieri, oggi, domani”, “Matrimonio all’italiana”, “Cassandra Crossing” e “Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova. Si sospettano moventi politici”.

Molti cantanti famosi l’hanno persino omaggiata in alcune loro canzoni: basti citare alcuni grandi quali Bob Dylan, Sergio Endrigo, Gigi D’Alessio, Davide Van De Sfroos, J-Ax e Lio.

Oggi invece, con questo articolo, vogliamo rendere noi omaggio alla più bella e più grande attrice italiana di sempre: Sophia Loren

Forse ti può interessare anche:

La foto nell’articolo è in licenza cc.

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria