L'Arsenal in finale di FA Cup

L’Arsenal arriva in finale di FA Cup

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’Arsenal approda in finale di Fa Cup battendo, a sorpresa, il Manchester City. Guardiola è stato sconfitto dal suo allievo Arteta che ha imbrigliato il maestro grazie anche a una prestazione perfetta dei suoi uomini. I ‘Gunners’, che incontreranno la vincente fra Manchester United e Chelsea (in campo domani), sono passati in vantaggio con Pierre-Emerick Aubameyang dopo 19′: è stato lo stesso centravanti gabonese a raddoppiare al 26′ della ripresa. L’Arsenal centra la 21a finale di FA Cup della sua storia; al Manchester City di Pep Guardiola resta solo la Champions League. L’Arsenal arriva in finale di FA CUP, dopo una partita davvero emozionante.

L’Arsenal arriva in finale di FA CUP

Il Burnley batte il già retrocesso Norwich 2-0 grazie ad una splendida rovesciata di Wood e ad una sfortunata autorete, e vola momentaneamente in nona piazza a -2 dalla zona Europa League. Ottava sconfitta consecutiva, invece, per i padroni di casa che eguagliano il record negativo del Birmingham City infilando il quinto ko di fila tra le mura amiche.

La partita per i gialloverdi si complica già al 35′ minuto a causa dell’espulsione di Buendia. Successivamente Krul riesce a tenere a galla il Norwich ma al terzo minuto di recupero del primo tempo Drmic commette un brutto fallo lasciando i suoi addirittura in 9. Due minuti dopo Wood con uno splendido gol in rovesciata fissa il risultato sull’1-0. All’81’ minuto clamoroso autogol di Godfrey che, solo in mezzo all’area, imbuca di piatto la propria porta.

La finale

Adesso solamente la partita della finale separa i Gunners dal mettere le mani sull’ambito trofeo, che sarebbe l’unico di questa stagione. In campionato infatti, la squadra allenata da Mikel Arteta con ogni probabilità finirà la stagione in decima posizione. La finale è dunque un’opportunità per salvare una brutta stagione, davvero fallimentare in caso di sconfitta proprio sul più bello.

fonte immagine: https://fut18italia.it/league-sbc-disponibile-premier-league-eredivisie/

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24