La Juve scende in campo per un terzino
La Juve non molla la presa per uno dei pallini di Fabio Paratici. Ci ha provato anche questa estate, ma poi quasi tutto il budget destinato al calciomercato, è stato destinato all’acquisto di De Ligt. L’olandese infatti, tra bonus vari, è costato circa 75 milioni di euro, ingaggio escluso. Insomma una somma davvero importante, soprattutto per un difensore. La Juve però crede molto in lui, perché secondo la dirigenza bianconera, potrebbe diventare uno dei più forti difensori del mondo. Nonostante ciò in corso Galileo Ferraris, non si è persa di vista la pista che porta a Meunier.
La strategia juventina
Thoms Meunier è il terzino destro del Paris Saint Germain. In quel ruolo i bianconeri attualmente hanno a disposizione Danilo e De Sciglio. Quest’ultimo però il prossimo anno potrebbe essere sacrificato sul mercato. Il terzino belga è in scadenza di contratto nel giugno 2020, e pare che come Rabiot non abbia intenzione di rinnovare il contratto con i parigini. Paratici si è già mosso, ed è in continuo contatto con l’entourage del calciatore. La Vecchia Signora tenterà quindi di portarlo a Torino. Meunier infatti ha 28 anni, e quindi tesserarlo senza pagare il costo del cartellino, rappresenterebbe l’ennesimo colpaccio di mercato.
Sfida con l’Arsenal
Il terzino belga è un calciatore completo. Sa impostare, difendere e possiede una buona propensione per il gol. Attualmente è uno dei profili migliori, per ciò che concerne il suo ruolo. A lui si è interessato anche l’Arsenal. I Gunners possono offrire comunque una squadra abbastanza competitiva. Certo oggi la Juventus è una delle squadre più forti d’Europa, ma anche l’Arsenal ha comunque grande storia e disponibilità economica. I bianconeri avevano provato ad acquistarlo quest’estate dopo la partenza di Joao Cancelo, ma il costo del cartellino richiesto dal Psg, ha bloccato la trattativa. Ora Paratici è pronto a provarci per acquistarlo a parametro zero.