Juventus Bellerin

Juventus Bellerin – Rugani: scambio vicino

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Juventus è pronta chiudere lo scambio Bellerin – Rugani con l’Arsenal. Secondo alcuni media spagnoli l’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo. I calciatori avrebbero già dato il proprio ok e le due società starebbero limando i dettagli. L’acquisto dello spagnolo sarebbe importanti per Pirlo che sta cercando un laterale di destra. La fascia è stato uno degli anelli deboli della Juve di Sarri e il nuovo tecnico ha chiesto un rinforzo. Il profilo del giocatore dell’Arsenal sarebbe quello giusto sia per il 3-5-2 ipotizzato nei giorni scorsi, sia per il 4-3-3 nel caso in cui Pirlo non dovesse voler cambiare subito modulo.

Juventus Bellerin: affare quasi fatto?

La Juventus e Bellerin sarebbero così molto vicini. I torinesi e i gunners stanno parlando di questa operazione da tempo e la chiave è Daniele Rugani. Il difensore centrale è da un anno nel mirino dell’Arsenal e sembra proprio che questa possa essere al volta buona. Si parla di uno scambio alla pari con entrambi i cartellini valutati circa 25 milioni di euro. Sia i londinesi che i piemontesi metterebbero così a bilancio una ricca plusvalenza. Bellerin era infatti costato 500 mila euro mentre Rugani fu acquistato per 5 milioni dall’Empoli.

Hector Bellerin è un profilo giusto per quella che sembra la rivoluzione in atto nella Juventus. 25 anni di età e con grande esperienza internazionale sarebbe l’alternativa giusta a Juan Cuadrado, pronto a essere confermato come titolare anche l’anno prossimo soprattutto se si dovesse ripartire dal 3-5-2.

De Sciglio e Danilo via

L’arrivo di Bellerin alla Juventus andrebbe a rimpolpare la batteria di esterni destri. Se lo spagnolo sbarcasse a Torino sia De Sciglio che Danilo potrebbe partire. I due non hanno convinto e avrebbero le valigie pronte. Per l’italiano si è parlato spesso di un passaggio o al Paris Saint Germain o al Barcellona. Due piste che si sarebbero raffreddate negli ultimi tempi. Danilo potrebbe invece lasciare la Juventus dopo un solo anno e con tanti errori difensivi sulla spalle.

Fonte foto: profilo Facebook ufficiale Hector Bellerin

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar