FA Cup

FA Cup, possibile finale con 20mila spettatori

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Fino a qualche settimana sembrava utopia e invece in Inghilterra si pensa di disputare la finale della FA Cup a porte aperte con 20mila spettatori. La finale come da tradizione si disputerà al Wembley Stadium di Londra, impianto con una capienza di 90mila spettatori.

FA Cup, possibile presenza degli spettatori nella finale

L’idea sarebbe stata lanciata da alcuni tabloid inglesi, con la possibilità vista l‘enorme capienza dello stadio, di mantenere la distanza sociale e rispettare il protocollo di sicurezza. Si prevede dunque la presenza di 20mila tifosi, precisamente diecimila per ogni squadra. All’esterno invece è attesa una massiccia presenza di steward e di agenti, a mantenimento della massima sicurezza. La finale si disputerà il 1′ agosto, quindi esattamente tra due mesi, quando si spera sia diminuita ulteriormente la curva dei contagi in Inghilterra. Nel frattempo la Premier League si appresta a ripartire a porte chiuse dal prossimo 17 giugno e ad un ritmo molto importante, con partite disposte ogni tre giorni.

Il nuovo programma della competizione

La stagione della coppa più antica della storia del calcio è stata interrotta ai quarti di finale, con i match rinviati inevitabilmente da marzo a fine giugno. Le partite si disputeranno precisamente tra il 27 e il 28 giugno e vedranno protagoniste alcune delle più importanti big del calcio inglese. L’Arsenal di Arteta dovrà andare a giocare in gara secca a Bramal Lane contro lo Sheffield United. Trasferta tutto sommato agevole a Newcastle invece per il City di Pep Guardiola. A chiudere il programma ci saranno invece il Manchester United impegnato in casa del Norwich City e soprattutto il big match tra Leicester City e Chelsea. C’è grande attesa dunque anche per il ritorno della Coppa d’Inghilterra, competizione nella quale spesso ci troviamo di fronte a grandi sorprese. Nel frattempo il calcio inglese si interroga, con un possibile ritorno del pubblico sugli spalti per la finalissima.

Fonte immagine: https://www.wembleystadium.com/about/about-wembley-stadium

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24