L'Atalanta giocherà la Champions a Bergamo

L’Atalanta giocherà la Champions a Bergamo. I dettagli

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

L’Atalanta giocherà la Champions a Bergamo

Una lieta notizia colora la serata dei tifosi orobici: il prossimo anno l’Atalanta potrà giocare la Uefa Champions League al Gewiss Stadium di Bergamo; di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Dea: “La Società comunica che la visita di due giorni al Gewiss Stadium da parte della commissione UEFA ha avuto esito positivo. L’Atalanta giocherà la Champions a Bergamo. L’ispezione ha evidenziato la necessità di eseguire ulteriori lavori di adeguamento che verranno realizzati nelle prossime settimane, a seguito di queste opere l’Atalanta potrà giocare al Gewiss Stadium le gare di UEFA Champions League della stagione 2020-2021.”.

Il Presidente Percassi si ritiene entusiasta rilasciando queste parole alla stampa: “È a dir poco una grande soddisfazione, è un altro sogno che si realizza. Ci tenevamo tantissimo, il Gewiss Stadium, una volta eseguiti gli ulteriori lavori richiesti dalla UEFA, sarà a norma anche per giocare la Champions. Fantastico”.

Ovviamente il lavoro non è finito ma ha bisogno di una grande accelerata per implementare la struttura, come richiesto dalla UEFA stessa (ad esempio per ciò che riguarda le aree hospitality). Adesso a Bergamo si dovrà aspettare l’inizio della nuova stagione per avere nuove informazioni sulla vicenda. Ma salvo ulteriori sorprese l’Atalanta potrà disputare la prossima edizione della Champions League tra le mura amiche, dopo aver giocato l’intera scorsa edizione allo Stadio San Siro di Milano.

Il fattore casa

Quello di giocare tra le mura amiche è un fattore di certo da non trascurare, soprattutto considerando l’attuale situazione. Quando potranno tornare i tifosi negli stadi è ancora un mistero, a cui peraltro nessuno sembrerebbe avere una risposta. Al momento bisogna aspettare la decisione della Uefa, che sulla questione non si è ancora espressa in maniera definitiva. Maggiori informazioni arriveranno nei prossimi mesi, quando la pandemia tornerà nel vivo.

 

 

fonte immagine: https://www.itasportpress

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Paniccia

Avatar