Genoa-Atalanta probabili formazioni: quattro i dubbi

 

Genoa-Atalanta, probabili formazioni molto vicine ad essere completate dai due allenatori. La sfida di domenica alle 12,30 (diretta su DAZN) si preannuncia decisamente spettacolare. Da un parte ci sarà il Grifone che in due giornate ha battuto la Fiorentina e fermato la Roma. Dall’altra l’ex Gasperini con la sua squadra tutta gruppo e fantasia che è reduce dalla sconfitta con il Torino e aspetta l’esordio in Champions League di mercoledì sera.

Genoa-Atalanta: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta sono influenzate dalla sosta per le Nazionali. Entrambi gli allenatori devono infatti valutare le condizioni di chi ha giocato durante la settimana, magari sostenendo lunghi viaggi. Nel Grifone Kouamè tornerà solo venerdì ma dovrebbe comunque essere il compagno di Pinamonti. Pandev scalpita ma si accomoderà ancora in panchina. Difesa al completa con Criscito, Zapata e Romero, mentre in mediana Andreazzoli punterà forte su Schone e Radovanovic. La terza maglia in mezzo se la giocheranno Saponara e Lerager, con il secondo favorito anche se acciaccato dopo il problema muscolare accusato ieri in allenamento. L’altro dubbio riguarda gli esterni con Ghiglione ormai titolare inamovibile e Barreca insidiato da Pajac.

Due i ballottaggi anche in casa Atalanta. In attacco sicuri del posto Gomez e Ilicic con Zapata in vantaggio su Muriel entrambi hanno giocato con la Colombia ed è anche possibile la staffetta. L’assenza di Castagne lascia pochi dubbi sul centrocampo con De Roon e Freuler in mezzo e sugli esterni Gosens e Hateboer. In difesa possibile l’esordio dal primo minuto di Kjaer, in ballottaggio con Djimisti, tra Masiello e Palomino.

Di seguito lo schema con le probabili formazioni di Genoa-Atalanta

Genoa (3-5-2) Radu; Zapata, Romero, Criscito; Ghiglione, Radovanovic, Schone, Lerager, Barreca; Kouamè, Pinamonti. All’Andreazzoli.

Atalanta (3-4-1-2) Gollini; Masiello, Kjaer, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic. Zapata. All. Gasperini

Genoa-Atalanta: la sfida speciale degli Zapata

Genoa-Atalanta non sarà una partita come le altre per alcuni dei protagonisti. Primi fra tutti i cugini Duvan e Christian Zapata. Il legame familiare dovrà essere accantonato, correranno uno di fianco all’altro ognuno per prendersi la vittoria. Come sempre partita speciale per Gasperini che torna al Ferraris dove è stato considerato per lungo tempo un vate. La Champions sfiorata con Milito e Thiago Motta in campo è stata una cavalcata fantastica che a Genova nessuno dimentica.

Se giocherà sarà gara da bollino rosso anche per Muriel, ex giocatore della Sampdoria in odore di derby. Non saranno sicuramente protagonisti della gara gli indisponibili per infortunio. Nel Genoa Stefano Sturaro rientrerà solo a fine settembre, più o meno stessi tempi per Cassata. Più vicino al ritorno invece Castagne pronto a rientrare già la prossima domenica. In dubbio Toloi afflitto da un fastidio al flessore.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24