Felipe Anderson: chi lo sostituirà?

Lazio: ecco chi può essere il sostituto di Felipe Anderson

intopic.it feedelissimo.com  
 

La Lazio continua a lavorare su due fronti. Il più intricato, al momento riguarda Felipe Anderson e il suo sostituto. Il brasiliano ormai ha deciso di partire. Lotito non si oppone alla cessione, ma chiede almeno 40 milioni cash. Ma chi potrebbe sostituire il brasiliano? Detto che si fanno molti nomi, quello che potrebbe essere più credibile riguarda una vecchia conoscenza della serie A: Rafinha.

Rafinha-Lazio: affare possibile

Rafinha-Lazio è un affare possibile per molte ragioni. Il primo tra questi è che il Barcellona vuole liberarsi del giocatore. Valverde non lo considera funzionale al suo gioco e poi, con Coutinho e Dembelè il brasiliano è chiuso. Non è un caso che tra i pretendenti dell’ex Inter ci sia proprio il West Ham, ovvero il pretendente numero uno di Felipe Anderson. La stampa spagnola dà l’affare con i blaugrana possibile, a patto che nella trattativa venga inserito Milinkovic-Savic. Difficile, però, che Lotito accetti un decurtamento dei 150 milioni per il serbo con l’inserimento del fratello di Thiago Alcantara. Più facile che prima pensi a vendere Anderson e poi parta alla carica per Rafinha. Però…però ci sono delle motivazioni che spingono a ritenere la pista Rafinha una bufala.

Sostituto Felipe Anderson: l’alternativa

L’alternativa più credibile a quella di Rafinha è quella che porta a Martin Braithwaite, esterno destro del Middlesbrough. Rispetto a Rafinha avrebbe tre doti: costa di meno, è più adatto al 3-5-2 di Inzaghi e, soprattutto, non avrebbe pretese di titolarità. Sì, perchè Inzaghi ha ormai optato per la coppia d’attacco Luis Alberto-Immobile e non ha intenzione di cambiare. Questo è uno dei motivi per cui Anderson ha chiesto la cessione. Rafinha sarebbe un colpo importante, ma imporrebbe un cambio di modulo, al momento non preventivabile. Braithwaite, invece, non verrebbe a Roma con pretese di titolarità. Insomma:  sembra proprio il danese il colpo che dovrebbe ricoprire il ruolo di sostituto di Felipe Anderson.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Davide Luciani