Le probabili formazioni di Barcellona - Bayern Monaco

Le probabili formazioni di Barcellona-Bayern Monaco

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Barcellona-Bayern Monaco, quarto di finale a gara secca di questa Uefa Champions League. Questa importantissima partita si disputerà nel campo neutro dell’Estadio da Luz di Lisbona, con in palio un posto in semifinale contro una tra Manchester City e Olympique Lione.

Le possibili scelte di Quique Setièn

I blaugrana per provare a sorprendere i campioni di Germania, si affideranno al solito 4-3-1-2 di Quique Setièn. Tra i pali spazio al tedesco Ter Stegen, mentre davanti a li ci saranno dal primo minuto Piquè e Lenglet. Nelson Semedo e Jordi Alba si posizioneranno sulle due fasce, pronti a spingere con grande intensità e dare allo stesso tempo copertura. In cabina di regia i catalani punteranno sulla certezza Busquets in cabina di regia, con ai suoi lati Sergi Roberto e De Jong. In queste probabili formazioni di Barcellona-Bayern Monaco, spicca sicuramente la presenza di Vidal sulla trequarti, dietro agli insostituibili Messi e Suarez.

Le possibili scelte di Hans-Dieter Flick 

Il Bayern Monaco di Flick scenderà in campo invece con un 4-2-3-1 a trazione decisamente offensiva. Di fronte alla certezza Neuer ci saranno l’esperto Jerome Boateng e il talento Sule, con Joshua Kimmich e David Alaba pronti a spingere sugli esterni. In cabina di regia spazio invece alla grande qualità di Thiago Alcantara e Leon Goretzka, con l’obiettivo di donare equilibrio alla squadra. Un attacco davvero esplosivo si preannuncia per i bavaresi, con le frecce Coman e Gnabry sugli esterni e Muller pronto a inserirsi centralmente. L’unica punta sarà ovviamente il bomber Robert Lewandowski, pronto a trascinare a suon di gol i suoi compagni.

Probabili formazioni Barcellona-Bayern Monaco

BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, De Jong; Vidal; Messi, Suárez.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Sule, Alaba; Thiago Alcántara, Goretzka; Coman, Müller, Gnabry; Lewandowski.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24