Il Lipsia è in semifinale di Champions, sconfitto l'Atletico

Il Lipsia è in semifinale di Champions, sconfitto l’Atletico

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Il Lipsia è in semifinale di Champions, clamorosa impresa dei tedeschi all’Estadio Josè Alvalade contro l’Atletico Madrid. Gli uomini di Nagelsmann vincono 2-1 proprio in extremis grazie ad una rete di Adams e raggiungono questo risultato per loro storico.

Il Lipsia è in semifinale, beffato Simeone

Un primo tempo davvero molto equilibrato e bloccato quello tra il Lipsia e l’Atletico Madrid, con le due squadre all’intervallo sul risultato di 0-0. La migliore occasione ce l’ha avuta sicuramente Halstenberg, grazie ad un ottima conclusione al volo terminata alta sopra la traversa. I Colchoneros reagiscono poco più avanti grazie ad un ottimo colpo di testa di Savic e poi con una bella conclusione ravvicinata di Ferreira Carrasco. Proprio allo scadere ha una chance piuttosto buona anche il Lipsia, con un colpo di testa di Upamecano raccolto tuttavia in scioltezza da Oblak.

Nella ripresa si sblocca finalmente il match

Il Lipsia parte subito forte e dopo appena 5 minuti trova il gol del vantaggio e lo fa grazie ad un ottimo colpo di testa di Olmo. Lo spagnolo schiaccia bene il pallone, servito da un cross dalla destra di Sabitzer e la infila all’angolino. L’Atletico Madrid reagisce e lo fa grazie all’ingresso in campo di Joao Felix, abile subito a procurarsi e a realizzare il rigore del momentaneo 1-1. I tedeschi tuttavia spingono con insistenza e trovano nel finale la rete della vittoria. Il gol decisivo arriva al minuto 88′, grazie ad una grande accelerazione sulla sinistra di Angelino. Lo spagnolo serve bene a rimorchio Adams, con il classe ’99 abile a calciare dal limite dell’area e a beffare il portiere grazie ad una deviazione del difensore. Un successo davvero storico questo, per un Lipsia per la prima volta nella storia in semifinale di Champions. Gli uomini di Nagelsmann dovranno vedersela adesso con il Paris Saint-Germain, con l’obiettivo di continuare a sorprendere.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar