Bayern Monaco in finale

Bayern Monaco in finale di Champions, battuto il Lione

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Bayern Monaco batte 0-3 l’Olympique Lione e vola in finale di Champions League, dove affronterà un’altra squadra francese come il PSG. La apre la doppietta di Gnabry nel primo tempo e nel finale la chiude di testa il solito Robert Lewandowski.

Il Bayern Monaco è in finale, la cronaca del match

I francesi partono subito a razzo e sfiorano la rete del vantaggio con Memphis Depay, l’olandese si libera bene del portiere e colpisce in pieno l‘esterno della rete. Il Lione colpisce anche un palo piuttosto clamoroso con Ekombo, a cui risponde immediatamente il Bayern trovando il gol del vantaggio. A sbloccarla ci pensa con una vera prodezza Serge Gnabry, abile ad accentrarsi saltando mezza difesa avversaria e a lasciare partire un missile con il mancino imparabile con per Lopes. I tedeschi dopo questa rete trovano fiducia e riescono anche a segnare il gol del 2-0. Rete nata da un cross dalla sinistra di Perisic, con Gnabry bravo ad arrivare sulla respinta del portiere e a buttarla dentro con il mancino. Una ripresa invece leggermente più equilibrata all’Estadio Josè Alvalade di Lisbona, con i francesi vicini in un paio di occasioni al gol ma chiusi da un impeccabile Neuer. Il Bayern nel finale continua invece a spingere, riuscendo a trovare anche la rete del definitivo 0-3. Gol nato da una bella punizione dalla destra di Kimmich, con un Lewandowski abile a staccare di testa sul secondo palo e a insaccarla dentro.

I bavaresi sognano la vittoria della Champions

La finale di Champions sarà dunque tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain e si disputerà domenica sera alle 21 all’Estadio da Luz di Lisbona. Una gara sulla carta decisamente spettacolare ed equilibrata, con i bavaresi pronti a tornare sul tetto d’Europa a sette anni dall’ultima volta. Di fronte avranno tuttavia un PSG agguerrito e con in rosa giocatori come Mbappè e Neymar, alla ricerca della prima Champions della propria storia.

Fonte immagine: fcbayern.com

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24