le Tartarughe Ninja tornano con un nuovo reboot

Le Tartarughe Ninja tornano con un nuovo reboot in CG

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nelle ore scorse è stato appreso che, grazie alla produzione di Nickelodeon e Seth Rogen, le Tartarughe Ninja tornano con un nuovo reboot.

Le Tartarughe Ninja tornano con un nuovo reboot: i dettagli del nuovo progetto

Teenage Mutant Ninja Turtles, più comunemente conosciute come le Tartarughe Ninja, torneranno sul grande schermo con Point Grey Pictures ‘ Seth Rogen ,Evan Goldberg e James Weaver alla produzione, e Jeff Rowe come regista. Invece Brendan O’Brien scriverà la sceneggiatura. Paramount gestirà la distribuzione globale del film. Questa volta, l’adattamento del fumetto creato da Kevin Eastman-Peter Laird sarà animato da CG. Il franchise di Teenage Mutant Ninja Turtles ha accumulato 1,15 miliardi di dollari in sei film di tre studi dal 1990.

Gli ultimi due film, distribuiti da Paramount e Platinum Dunes di Michael Bay nel 2014 e 2016, sono stati live-action e insieme hanno incassato 730,6 milioni di dollari. L’ultima volta che c’è stata una versione CG delle Tartarughe Ninja è stato distribuita da Warner Bros. nel 2007.  Il nuovo film Teenage Mutant Ninja Turtles ripropone la prima produzione in CG di Nickelodeon Animation Studio. In collaborazione con Ramsey Naito, EVP, Animation Production and Development, che supervisiona la produzione di Nickelodeon. Josh Fagen sta supervisionando Point Gray Pictures. Brian Robbins, produttore televisivo statunitense, ha dichiarato:

“L’aggiunta dell’umorismo di Seth, Evan e James all’umorismo e all’azione che è già parte integrante di TMNT renderà questo un nuovo livello di reinvenzione della proprietà. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno e so che Ramsey Naito e il suo team sono entusiasti di portare il Nick Animation Studio in un’altra grande direzione con il loro primo film d’animazione in CG ”.

Teenage Mutant Ninja Turtles: un successo assoluto dal 1984

Dopo il  lancio di Teenage Mutant Ninja Turtles nel 1984 come fumetto, è stato seguito da una serie TV animata di successo del 1987-1996. Senza contare i guadagni di miliardi di dollari in vendite tra giocattoli, abbigliamento, videogiochi e altro ancora. La New Line ha pubblicato tre film dal vivo tra il 1990 e il 1993. Incassato così 323,2 milioni di dollari. Nickelodeon ha riportato in vita il franchise nel 2012 con la serie animata CG Teenage Mutant Ninja Turtles. Successivamente ha reinventato gli Heroes in Half-Shell con la serie animata 2D Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles l’anno scorso. Inoltre, Nickelodeon e Netflix stanno collaborando per produrre un originale film animato in 2D basato sull’attuale serie Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles.

Fonte foto: wikipedia

Leggi anche Lost doveva concludersi dopo 3 stagioni

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,