L'Eredivisie è tornata in campo

L’Eredivisie è tornata in campo, tutti i risultati del weekend

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

L’Eredivisie è tornata finalmente in campo, a distanza di sei mesi dall’interruzione e conclusione forzata dello scorso campionato. Il calcio olandese è ripartito quasi al completo, visto il rinvio di Utrecht-AZ Alkmaar e soprattutto a porte parzialmente aperte.

L’Eredivisie è tornata in campo, il riepilogo delle gare

Il campionato olandese è ripartito e lo ha fatto attraverso l’anticipo del sabato alle 18 e 45 tra Herenveen e Willem, vinto dai padroni di casa 2-0. Ad aprirla ci ha pensato Woudenberg al 22^, per poi chiuderla nel finale grazie alla rete di Bochniewicz. Riparte subito alla grande anche il Feyenoord, vincente in trasferta contro il PEC Zwolle, con un Berghuis mattatore della serata con una doppietta. A concludere il sabato di Eredivisie ci ha pensato il Twente, battendo nel match delle ore 21 in casa il Fortuna Sittard 2-0, grazie alle reti di Menig e Danilo su rigore.

Tutti i risultati della domenica di calcio olandese

L’Eredivisie è tornata finalmente in campo e la domenica si è aperta davvero prestissimo, con la gara delle 12 e 15 tra Emmen e VVV Venlo. Lunch match vinto dalla squadra ospite con un rocambolesco 3-5, trascinata da una tripletta dello scatenato Giakoumakis e da due reti segnate proprio allo scadere da Pachonil e Arias. Successo dell’Heracles Almelo invece in una delle due gare delle 14 e 30, grazie allo 2-0 rifilato in casa all’ADO Den Haag. A sbloccarla ci ha pensato il forte difensore centrale Vloet, mentre Van der Water l’ha chiusa nella ripresa.

Una vittoria invece piuttosto a fatica per l’Ajax, ottenuta di misura 0-1 contro lo Sparta Rotterdam. E’ bastata la rete di Santos al 38′ minuto per regalare il successo ai lancieri, seppur ci si aspettava sicuramente di più da parte loro. Successo molto importante nel match delle 16 e 45 anche per il PSV Eindhoven, grazie all’1-3 rifilato al Groningen di Robben. L’ex Bayern tra l’altro sostituito già a metà primo tempo per problemi muscolari, al ritorno in campo dopo un anno di stop. Una partita questa decisa da una doppietta di Gakpo e da una rete di Malen. Concludiamo il nostro riepilogo con il match tra Waalwijk e Vitesse Arnhem, vinto 0-1 dagli ospiti grazie al gol a fine primo tempo di Darfalou.

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar