Liberati i pescatori in Libia: i commenti della politica

Liberati i pescatori in Libia: i commenti della politica

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Liberati i pescatori in Libia, sono tanti i commenti di giubilo da parte della politica. Su Twitter Maria Elisabetta Alberti Casellati (foto), presidente del Senato, si dice “felice che i 18 pescatori di Mazara del Vallo siano tornati finalmente a casa”.

Ricordiamo che i pescatori erano stati arrestati e sequestrati in Libia diverse settimane fa perché sorpresi a pescare in acque che le autorità libiche ritenevano ricadenti nel loro territorio. Così l’onorevole Renato Brunetta, parlamentare di Forza Italia:

“Era ora. Seppur con estremo ritardo, finalmente dopo 108 lunghi giorni di prigionia, i pescatori di Mazara del Vallo sono liberi. Saranno gioiose Feste per loro e per le loro famiglie che potranno riabbracciarli. Un grande regalo di Natale. Forza Italia c’è sempre stata, noi ci siamo sempre stati, con le nostre battaglie in Parlamento e nel Paese”.

Liberati i pescatori in Libia: i commenti della politica

Per Maria Elena Boschi, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, “la liberazione dei nostri connazionali in Libia dopo oltre cento giorni, se confermata, sarebbe una notizia bellissima! Siamo tutti dalla parte delle famiglie dei pescatori. Viva l’Italia”. Queste, invece, le dichiarazioni della ministra delle politiche agricole, Teresa Bellanova:

“Dopo 108 giorni i 18 pescatori italiani, sequestrati dai libici nelle acque internazionali, tornano finalmente in Italia. Un lungo lavoro delle diplomazie ha permesso questo risultato importantissimo, soprattutto per i nostri connazionali e le loro famiglie, soprattutto alla vigilia di Natale. Un grazie di cuore a tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato per assicurare la riuscita dell’operazione. E ai nostri pescatori non possiamo che dire che li aspettiamo presto”.

Dal Movimento 5 Stelle si fa sentire l’ex parlamentare Alessandro Di Battista con queste parole: “Ottima la notizia della liberazione dei pescatori di Mazara del Vallo. Buon natale a loro e alle loro famiglie”. E poi il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti: “I pescatori di Mazara del Vallo tornano a casa, vi aspettiamo! Oggi è un giorno felice per l’Italia”. Infine il leader di Italia Viva, Matteo Renzi: “La liberazione dei pescatori italiani in Libia è una notizia bellissima. Questi connazionali potranno passare il Natale in famiglia. Invito tutte le forze politiche a non fare polemica e gioire insieme, almeno oggi. Viva l’Italia”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24