"Striscia la Notizia" Giovanna Botteri

L’ironia di “Striscia la Notizia” su Giovanna Botteri

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

“Striscia la Notizia”/ Giovanna Botteri: il tg satirico ironizza sul body shaming subìto dalla giornalista

“Striscia la Notizia”/Giovanna Botteri. In queste ore sta facendo discutere un servizio lanciato dal programma “Striscia la Notizia” il 28 aprile, che sembrerebbe prendere di mira la giornalista Rai Botteri per il look poco curato.

Ha sollevato un polverone mediatico un servizio mandato in onda dal popolarissimo tg satirico “Striscia la Notizia” in cui si fa umorismo su Giovanna Botteri. La giornalista Rai corrispondente da Pechino, finisce nel mirino del programma di Antonio Ricci a causa dell’aspetto dimesso, che già da tempo scatena l’ilarità sui social.

Abbigliamento invariato e capelli non proprio freschi di piega, sono la materia sulla quale “Striscia la Notizia” imbastisce il proprio servizio narrato da Michelle Hunziker.  Ma se quasi certamente l’intento del tg satirico non era quello di deridere la nota giornalista Rai, l’effetto finale si presta ad accuse di sessismo.

A puntare il dito contro il programma di Antonio Ricci è il mondo del web e numerose associazioni di categoria, che parlano di body shaming ai danni della collega. Una pioggia di critiche che ancora non si placa, riguarda proprio Michelle Hunziker; quest’ultima, infatti, da anni lotta contro le discriminazioni di genere attraverso l’associazione “Doppia Difesa” fondata insieme all’avvocato e senatrice Giulia Bongiorno. Molti utenti a colpi di tweet hanno tacciato la Hunziker di incoerenza, visto che anni si erge a paladina dei diritti delle donne attraverso il suo impegno nella associazione.

A sedare la bufera sul look non da red carpet della Botteri, non sono servite neanche le parole che la stessa Hunziker ha divulgato in un video apparso sui suoi social, dove si rivolge alla giornalista:

“La gente parla senza aver visto il servizio. Ti abbiamo difeso, tu che ne pensi?”.

Giovanna Botteri replica al programma di Antonio Ricci

A tornare sulla vicenda è il programma di Fabio Fazio, “Che tempo che Fa”, che nella puntata di domenica 3 maggio fa un collegamento proprio con Giovanna Botteri. La giornalista dice a Fazio:

“Buonasera, mi vedi anche con la giacca? L’ho messa per te”.

E Fazio, nel tentativo di dare una stoccata non troppo implicita al tg di Canale 5, risponde:

“Ti ringrazio molto, ma tu sei sempre elegante, non è la giacca che ti fa elegante, sei tu che fai elegante la giacca”.

Continua a leggere altri articoli.

Fonte immagine copertina

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24