probabili formazioni Islanda-Italia

L’Italia Under 21 batte la Slovenia 2-1 in amichevole

 

L’Italia Under 21 batte la Slovenia in amichevole 2-1 a Lignano Sabbiadoro, ripartendo quindi nel migliore dei modi dopo diversi mesi di stop. Gli azzurrini si scatenano nel primo tempo andando a segno grazie a due calci di punizione e nonostante il calo e conseguente gol subito nella ripresa portano a casa il successo.

L’Italia Under 21 batte la Slovenia e riparte alla grande

L’Italia Under 21 nonostante le tante riserve e i pochissimi allenamenti nelle gambe è riuscita ugualmente a partire molto bene. Gli uomini di Nicolato dopo pochi minuti si sono visti subito annullare un gol a Niccolò Casale, per un presunto fallo commesso sul portiere. Una decisione molto dubbia da parte dell’arbitro, almeno stando a ciò visto attraverso il replay. Gli azzurrini la sbloccano solamente al 33^ minuto, grazie ad una punizione da posizione defilata di Colpani. La sua conclusione con il mancino viene deviata sorprendendo sul primo palo il portiere e portando quindi in vantaggio i suoi. Il raddoppio arriva poco dopo sempre da una deviazione fortuita su calcio di punizione e questa volta grazie al tiro di Melegoni da distanza più ravvicinata. Un doppio vantaggio sicuramente meritato per l’Italia Under 21, considerando anche le due importanti occasioni avute sui piedi di Raspadori.

Gli azzurrini vincono con sofferenza il match

Nella ripresa il CT Nicolato effettua diversi cambi e la sua squadra complice anche una scarsa condizione fisica, si lascia un po’ troppo schiacciare dagli avversari. La Slovenia infatti ne approfitta e prova a riaprire la partita grazie alla rete di Matka, abile ad appoggiarla a porta vuota sulla respinta del portiere. A fatica la difesa degli azzurrini riesce a reggere, con una gara finita tuttavia in maniera rocambolesca. Gli ospiti infatti terminano addirittura in 9 uomini e si vedono espellere anche il proprio allenatore. Il tutto è nato da una gomitata di un giocatore sloveno, da cui poi sono nate risse e polemiche con l’arbitro. L’Italia Under 21 dopo questo successo in amichevole si potrà dunque concentrare sulla prossima gara contro la Svezia. Un match con in palio punti fondamentali nella corsa al prossimo Europeo e quindi da non sbagliare.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24