Lo Zecchino d’Oro 60a edizione: chi lo condurrà?

Mancano poche settimane all’inizio della nuova edizione de Lo Zecchino d’Oro, la sessantesima per la precisione. Sappiamo da inizio estate, che il direttore artistico sarà Carlo Conti, al momento alle prese con Tale e Quale Show. Ma chi sarà colui o colei, che avrà il piacere di presentare il tradizionale evento musicale per bambini, il quale si svolge all’Antoniano di Bologna. Blogo, ci ha dato l’anticipazione ed in questo articolo vi sveleremo tutti i dettagli.

Ecco chi condurrà Lo Zecchino d’Oro

Dunque, chi sarà il personaggio televisivo che presenterà la 60a edizione de Lo Zecchino d’Oro. Questa edizione sarà dedicata all’ideatore Cino Tortorella, che ha interpretato nel festival il personaggio del “Mago Zurlì”. Le ultime edizioni non hanno brillato negli ascolti e, si spera, che quest’anno le cose vadano in maniera diversa. Ma chi sarà a condurre la kermesse musicale con protagonisti i bambini?

Secondo Blogo, molto probabilmente, sarà Francesca Fialdini a condurre Lo Zecchino d’Oro 2017. E’ la seconda edizione di fila per la conduttrice de La Vita in Diretta, che l’anno scorso lo ha presentato in coppia con il cantautore Giovanni Caccamo. Inoltre, ci sarà anche una serata speciale dedicata al festival dell’Antoniano che sarà condotta da Carlo Conti ed andrà in onda l’8 dicembre su Rai 1.

Quando andrà in onda Lo Zecchino d’Oro 2017?

La sessantesima edizione de Lo Zecchino d’Oro andrà in onda su Rai 1, per quattro domeniche, a partire da domenica 19 novembre alle 16:35 poco dopo Domenica in. La finale, in onda il 10 dicembre, si protrarrà fino alle ore 20:00. Dunque, in quel giorno, salterà il tradizionale appuntamento con il quiz L’Eredità condotto da Fabrizio Frizzi.

Insomma, un appuntamento imperdibile per i nostalgici della kermesse, dedicato anche e soprattutto a chi negli ultimi anni ha smesso di guardarlo (e non sono pochi). Quindi cari telespettatori, grandi e piccini, non perdete a novembre l’appuntamento con la 60esima edizione de Lo Zecchino d’Oro.

Via