Zecchino d'oro: la finale dell'edizione 2017 e replica Rai

Zecchino d’oro: la finale dell’edizione 2017 e replica Rai

Oggi pomeriggio 9 Dicembre 2017 andrà in onda su Rai 1 la finale della 60esima edizione de Lo Zecchino d’oro, che sarà condotta da Carlo Conti e Alessio Bernabei. A fine serata sarà annunciata la canzone vincitrice di questa edizione. L’appuntamento è per le 16:40 in diretta dall’Antoniano di Bologna. Come ci ricorda la testata online TVZAP, la trasmissione vedrà i 16 solisti esibirsi in 12 brani musicali, accompagnati dal Piccolo Coro Mariele Ventre, sotto la direzione di Sabrina Simoni.

Zecchino d’oro: finale 9 Dicembre 2017, cosa vedremo?

Durante la finale de Lo Zecchino d’oro di oggi 9 Dicembre 2017, è prevista la presenza di numerosi ospiti, tra cui quella di Topo Gigio, un personaggio icona dell’evento canoro in questione, al pari di altre figure storiche come Mago Zurlì, interpretato dal compianto Cino Tortorella. Ci sarà inoltre la bravissima Cristina D’Avena, che si esibirà proponendo le sigle di due famosi cartoni animati giapponesi: Sailor Moon (accompagnata da Chiara Galiazzo) e All’arrembaggio! (assieme ad Alessio Bernabei).

Sempre TVZAP ci informa che l’evento Rai sarà ravvivato dalla presenza di altri artisti di punta, ovvero Sergio Sylvestre, ex vincitore del talent Amici, e Maria Iside Fiore, con Scelgo (My choice). Maria ha avuto l’onore di rappresentare il nostro paese nell’ultimo Junior Eurovision Song Contest. In studio saranno presenti anche gli attori del musical Madagascar (ispirato al famoso film animato della Dream Works), gli attori protagonisti della serie TV Rainbow Maggie e Bianca e gli amici della factory “Casa Surace”.

Lo Zecchino d’oro in Cina, la replica della puntata

Il Piccolo Coro dell’Antoniano affronterà presto il suo terzo tour in estremo oriente, nella Repubblica popolare cinese. I bambini saranno impegnati in sei concerti a Shangai. Il tour (che ha già registrato il sold out) durerà dal 30 Dicembre al 2 Gennaio. Per l’occasione, oggi pomeriggio presenzierà la piccola Wang Jiawen. La bambina porterà il suo saluto come rappresentante di un coro facente parte dello Shangai Children’s Art Theater.

Nel caso in cui perderete l’appuntamento con la finale dello Zecchino d’oro, vi ricordiamo che potrete recuperare la puntata su Rai Play comodamente dal vostro PC connesso ad internet, oppure tramite dispositivi mobili, scaricando l’apposita app su Google Play. Per aggiornamenti su altri programmi TV, continuate a seguirci.

Via

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Marco Della Corte

Marco Della Corte è nato il 4 Agosto 1988. Si è laureato in Filologia classica e moderna presso il Dipartimento di Lettere e Beni culturali di Santa Maria Capua Vetere, con una tesi in Storia delle religioni riguardante il femminino sacro nell'antica Grecia. Giornalista pubblicista, Della Corte è esperto di cronaca nera, scuola e politica, non disprezzando tematiche più leggere come gossip e serie televisive