Legends of Tomorrow: il ritorno di un grande personaggio Vertigo

Grande arrivo nel cast della fortunata serie CW Legends of Tomorrow. E’ stato confermato per la terza stagione il personaggio di John Constantine, interpretato da Matt Ryan già nell’omonima serie NBC e nella quarta stagione di Arrow. Le sorprese non finiscono qui: il personaggio Vertigo godrà di una serie animata sempre ambientata nell’Arrowverse e che sarà in qualche modo collegata agli altri titoli di tale universo narrativo. Ancora non sappiamo quale ruolo rivestirà il mago dell’occulto in Legends of Tomorrow, ma molti fans sperano che il personaggio rimanga in pianta stabile, entrando magari ufficialmente nel team delle leggende. In questo articolo cercheremo di fare chiarezza sul suo ruolo.

Legends of Tomorrow: la trama della terza stagione 

Dopo aver sconfitto Eobard Thawne, Leonard Snart, Malcolm Merlin e Damien Darhk, le leggende del domani si ritrovano ad affrontare uno sfasamento temporale. Le varie epoche sembrano essersi fuse, creando un miscuglio anacronistico di eventi e personaggi caratterizzanti la storia umana. Fortunatamente, Rip Hunter (interpretato da Arthur Darvill) torna per aiutare i nostri eroi a risolvere la situazione. Dalle prime indiscrezioni tratte dalla sinossi ufficiale della terza stagione, sembra che le leggende collaboreranno con il Time Boureau, una nuova organizzazione di (probabili) esploratori temporali fondata da Hunter negli ultimi tempi. Nei primi episodi, i nostri amici dovranno affrontare niente meno che Giulio Cesare sull’isola di Aruba. Alla fine, Sara (Caity Lotz) elaborerà un piano per rubare la Waverider dal Time Bureau, con la complicità di Nate (Nick Zano) e Ray (Brandon Routh). Il tutto sarà fatto per una buona causa: impedire al conquistatore romano di mettere sotto assedio il mondo contemporaneo.

Legends of Tomorrow: qualche parola su Constantine

John Constantine è uno stregone, maestro nell’utilizzo della magia bianca. E’ inoltre un grande esperto e conoscitore di occultismo. Ha l’animo un po’ arrogante e truffaldino, ma alla fine lotta sempre per una buona causa, come ogni ‘antieroe’ che si rispetti. Constantine è stato di grande aiuto in passato ad Oliver Queen (alias Green Arrow), in quanto tramite la sua magia, era riuscito a salvare l’anima di Sara, resuscitata tramite il pozzo di Lazzaro, facendola tornare in sé. Il suo debutto in Legends of Tomorrow è una grande notizia per i fans. Matt Ryan cade a pennello sul personaggio e sicuramente ne vedremo delle belle tra lui e il team delle leggende del domani! In realtà, il personaggio è confermato al momento solo nel nono e nel decimo episodio della serie TV.

 

Via