Mafia Capitale, chiesti 500 anni di reclusione

Mafia Capitale, per Carminati chiesta la pena più alta

Mafia Capitale, gli imputati sono 46. E per Massimo Carminati è stata chiesta la condanna più grave. Il Procuratore aggiunto Paolo Ielo e i sostituti Procuratori, Giuseppe Cascini e Luca Tescaroli, hanno chiesto 28 anni di carcere. Ventisei anni e tre mesi invece sono stati chiesti per Salvatore Buzzi, ritenuto ai vertici dell’associazione mafiosa. Per Luca Gramazio, ex consigliere del Comune di Roma prima e della Regione Lazio poi, sono stati invece chiesti 19 anni e 6 mesi. In tutto, le pene superano i 500 anni di carcere.

Carminati alza le braccia verso il cielo

Massimo Carminati è detenuto nel carcere di Parma al 41 bis. Da lì, ha seguito la requisitoria dei pm di Roma. Alla lettura della richiesta dei 28 anni, non ha avuto reazioni. Gli inquirenti hanno chiesto anche la dichiarazione per Massimo Carminati, di delinquente abituale. Qui, l’ex Nar ha alzato i pugni al cielo, quasi in  segno di vittoria e soddisfazione. Gli appalti pubblici sono stati la fonte di reddito degli imputati per molti anni. Nella propria  requisitoria, il Procuratore aggiunto, Paolo Ielo, ha affermato che l’esigenza di celerità nello svolgimento delle opere, ha portato alla violazione delle regole in troppe occasioni.

Chieste le confische di beni e conti correnti

La Procura ha chiesto la confisca del denaro che era stato sequestrato a Claudio Turella, funzionario del Servizio Giardini del Campidoglio. Una somma che supera gli 870 mila euro, tra contanti e conti correnti. Per Carminati è stata chiesta la confisca di tutte le opere d’arte rinvenute nella sua villa a Sacrofano e presso la Imeg di Agostino Gaglianone, dove le stesse venivano trasferite dallo stesso Carminati. Chiesta la confisca anche di tutti i corrispettivi delle tangenti, proventi della corruzione. Sembra che il tutto ammonti circa a 700 mila euro.

 

 

Immagine presa da: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2017-04-27/mafia-capitale-procura-chiede-28-anni-carminati-e-26-anni-buzzi-161008.shtml?uuid=AEsXcdCB

 

 

VIA 

(function() {var id = ‘eadv-2-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=f3-15745-aa-2-ad-0-56-12-86-300×250-b0-0-3f&u=wteib.m4a2geanzi&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();