Maina, ritirati tre lotti di panettoni per possibili filamenti metallici

Maina, ritirati tre lotti di panettoni per possibili filamenti metallici

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il ritiro dei panettoni Maina dal mercato

Il ministero della salute ha di recente diramato un comunicato nel quale ha fatto sapere, di avere ritirato dal mercato nazionale, uno dei dolci delle grandi feste più amati dagli Italiani. A solo un mese dalle dal natale infatti, lo stato ha tolto dal mercato tre lotti di panettoni della nota fabbrica di prodotti dolciari Maina.

In particolare, le confezioni contrassegnate dai numeri 801077- 881077- e 891077 riguardanti la fabbricazione di un delizioso panettone denominato ” Gran noccioloto” è stato bandito da tutti i supermercati del paese, per la possibile presenza di filamenti metallici all’interno della manifattura.

Il dipartimento ministeriale italiano ha rinvenuto nell’interno del dolce in questione tracce di metalli filamentosi e per questo è intervenuto capillarmente sulla questione, per proteggere la salute di tutti i concittadini. I prodotti interessati sono stati etichettati con una scadenza che riporta la data del 30 giugno prossimo. Tutti i caratteristi dolci di origine milanese, hanno il  peso di un kilogrammo circa. Il dicastero ha anche messo a disposizione dei residenti, un numero verde al quale rivolgersi per eventuali chiarimenti e suggerimenti.

Maina prodotti ritirati: la notizia si diffonde sul web

La notizia è stata diramata solo qualche ora fa dalle autorità e già ha raggiunto le piattaforme sociali di tutto lo stivale. Sui social network più famosi, infatti sta impazzando l’avviso in questione che sottolinea per il bene della società una richiesta pressante di condivisione.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24