Mattarella sulla Giornata dell’infanzia: “Tutelare il futuro dell’umanità”

Quirinale, Mattarella firma dl sul voto parlamentari positivi al Covid

 

ROMA – Mattarella firma dl sul voto dei parlamentari positivi al Covid per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. Nello specifico, il capo dello stato ha firmato il decreto legge su “disposizioni urgenti per consentire l’esercizio del diritto di voto in occasione della prossima elezione del presidente della Repubblica”.

Il provvedimento del presidente Sergio Mattarella è relativo a quei parlamentari e delegati regionali impossibilitati a spostarsi perché colpiti da Covid o in quarantena.

Mattarella firma dl sul voto parlamentari positivi al Covid

I grandi elettori “positivi” potranno arrivare a Roma con mezzo proprio o sanitario, potranno recarsi esclusivamente in Parlamento per votare, nell’area predisposta nel garage della Camera, e dovranno fare subito rientro nel domicilio, residenza o luogo preposto. Banditi contatti al di fuori dei funzionari e dei segretari d’Aula presenti al voto.

Intanto il leader della Lega, Matteo Salvini, si è detto “ottimista e fiducioso. Per la prima volta dopo 30 anni il centrodestra è maggioranza sia nel Paese che, seppur non autosufficiente, in Parlamento e ha l’onore e l’onere di fare una proposta o più proposte che possano essere condivise. C’è Draghi alla Presidenza del Consiglio, vediamo di scegliere insieme, partendo culturalmente dal centrodestra da una o più proposte assolutamente di alto livello e profilo senza che nessuno possa permettersi di mettere dei veti”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24