Mazinger Z: grande sorpresa per i fans italiani, di cosa si tratta?

Grande sorpresa per i fans italiani di Mazinger Z. Infatti è stato annunciato che il nuovo film legato alla celeberrima opera di Go Nagai sarà trasmesso prima nei cinema italiani e poi in quelli giapponesi. Il lungometraggio approderà presso i nostri lidi grazie alla casa Lucky Red a etichetta Key Films, il prossimo Ottobre. I giapponesi dovranno attendere invece l’anno prossimo, in quanto Mazinger Z The Movie sarà disponibile in madrepatria solamente il 13 Gennaio 2018.

Mazinger Z: il film prima nei cinema italiani grazie a Lucky Red

Il nuovo film su Mazinger Z sarà distribuito prima nei cinema italiani e poi in quelli giapponesi. Per questo speciale ‘primato’ dobbiamo ringraziare la casa di distribuzione Lucky Red, ma anche gli stessi fans, lo zoccolo duro, che nel corso dei decenni hanno creato un vero e proprio fenomeno cult sulla creatura di Go Nagai. Mazinger Z sarà distribuito in Italia a partire dal prossimo Ottobre, con il marchio Key Films. Gli amanti di vecchia data del noto cartone animato giapponese potranno rivivere le più grandi avventure di un eroe senza tempo. Questa sarà inoltre l’occasione di far conoscere il titolo alle nuove generazioni. Mazinger Z: un anime destinato per sempre a brillare nel firmamento di Cartoonia. 

Mazinger Z: facciamo un po’di storia 

Era il 1972 quando la fervida mente di Go Nagai produsse il primo robottone ad essere comandato da una mente umana (Koji Kabuto). Stiamo parlando di Mazinger Z, uno dei pilastri dell’animazione giapponese moderna. Grazie ai suoi ideali di pace e giustizia ed alla storia futuristica, Mazinga ha accompagnato l’infanzia di molti di noi, chi leggendo il fumetto, chi invece guardando il leggendario cartone animato in TV. Ad Ottobre ci attende una nuova grande avventura con protagonista Koji Kabuto, il quale dovrà sventare l’ennesima minaccia contro la Terra. Dopo il grande successo di Capitan Harlock, Andrea Occhipinti propone un altro cult firmato Toei Animation. L’ennesimo grande colpo destinato a generare migliaia di consensi.

 

VIA