I cavalieri dello zodiaco: nuova serie in arrivo da Netflix

E’ stata annunciata la produzione di una nuova serie basata sul cartone animato giapponese I cavalieri dello zodiaco, ispirato al fumetto originale del mangaka Masami Kurumada. Dalle prime informazioni rese note sul web, dovrebbe trattarsi di un reboot delle prime saghe con protagonisti Pegasus e gli altri cavalieri devoti ad Atena. Sicuramente un grandissimo annuncio per tutti i fans del manga anime giapponese. Secondo le indiscrezioni provenienti dal Mantan Web, la prima stagione dell’anime dovrebbe partire dalla Guerra galattica per fermarsi alla saga dei cavalieri d’argento.

I cavalieri dello zodiaco: Netflix produrrà la serie, quanti episodi in tutto?

Nonostante sia una realtà di origine americana, la nota piattaforma streaming Netflix ha deciso di buttarsi coraggiosamente nella produzione di cartoni animati giapponesi. Un discreto lavoro lo ha fatto con la prima stagione di Castlevania (in realtà una coproduzione USA-Corea in gran parte), adesso il distributore di serie TV ci prova di nuovo con un cult dell’animazione mondiale: i cavalieri dello zodiaco. Il reboot della classica serie anni ’80 sarà in CGI e la prima stagione sarà lunga 12 episodi. Come regista è stato confermato Yoshiharu Ashino, già conosciuto per il suo lavoro su D. Gray-Man Hallow e Thundercats 2011. Appena ci saranno ulteriori notizie, non mancheremo di informarvi. Una cosa è certa: con I cavalieri dello zodiaco, Netflix si è imbarcato in una gran bella sfida. Sarà all’altezza della situazione? Solo la storia ci saprà dare una risposta!

I cavalieri dello zodiaco: trama del cartone animato 

Si narra che nei periodi di crisi, Dio mandi sulla terra la dea Atena per salvare il mondo. Nella nostra epoca, la divinità della giustizia si è reincarnata in una fanciulla di nome Isabel di Thule, nipote adottiva del duca Alman di Thule. Pegasus è un giovane guerriero giapponese che dopo alcuni anni di addestramento in Grecia, torna a Tokyo con l’armatura di Pegaso. Il neo-cavaliere di bronzo viene contattato da Lady Isabel, la quale gli chiede di partecipare ad un importante torneo di arti marziali che si svolgerà in città: la Guerra galattica. Se Pegasus accetterà di prendervi parte, la fondazione di Isabel aiuterà il ragazzo a cercare l’amata sorella Patricia, dalla quale si separò anni prima.

 

VAI