I cavalieri dello zodiaco: la nuova serie Netflix conquisterà gli USA?

La nuova serie Netflix basata su I cavalieri dello zodiaco conquisterà gli USA? A chiederselo è l’autore del fumetto originale, Masami Kurumada. Netflix, il produttore principale del remake legato ai cavalieri di Atena, si è da poco specializzata nella produzione di serie animate giapponesi. Tutto è iniziato col proporre all’interno della propria library esclusive quali The Seven Deadly Sins, per poi cooperare in prima persona alla creazione di cartoni animati provenienti dal Sol Levante, a cominciare dagli OAV di Castlevania. Con la produzione di un remake ispirato ad un grande cult anni ’80 (i cavalieri appunto), Netflix dimostra di voler fare le cose in grande stile. Non dimentichiamo inoltre, che la grande casa produttrice di serie TV è attualmente al lavoro su un altro pilastro del fumetto giapponese: Devilman Crybaby.

I cavalieri dello zodiaco: curiosità sul remake targato Netflix

Dopo l’opportuna introduzione, crediamo sia d’uopo darvi qualche informazione e curiosità sulla nuova serie dei Cavalieri dello zodiaco prodotta da Netflix. Il remake sarà in CGI e dovrebbe essere disponibile alla visione dei telespettatori nell’anno 2018. Sicuramente una buona notizia per tutti gli appassionati della classica serie anni ’80 ispirata al fumetto di Masami Kurumada. Si tratta del terzo progetto annunciato dal presidente della Toei Animation Kozo Morishita nel corso del Comic Con 2016 Experience. Gli altri due progetti futuri  legati al fumetto/cartone sono un film in live action (probabilmente con attori occidentali) ed una trasposizione animata del manga Saintia Sho.

I cavalieri dello zodiaco: l’intervista a Masami Kurumada

Durante una recente intervista a Masami Kurumada da parte dello staff di Shonen Jump, il maestro si è augurato che la nuova serie in CGI possa conquistare gli spettatori del Nord America. Non a caso la sceneggiatura è in mano ad uno staff interamente occidentale e questo la dice lunga sulle intenzioni di rendere I cavalieri dello zodiaco un prodotto appetibile ad un pubblico internazionale. Qui di seguito vi proponiamo la scheda dello staff di produzione tratta da Animeclick:

  • Autore originale: Masami Kurumada
  • Regia: Yoshiharu Ashino
  • Script: Eugene Son (Avengers: Secret Wars)
  • Sceneggiature: Benjamin Townsend (Thunderbirds are Go), Shannon Eric Denton (Avengers: Secret Wars), Thomas F. Zahler (Ultimate Spider-Man), Joelle Sellner (Ben 10:Omniverse), Travis Donnelly (Bull), Thomas Pugsley (Ben 10), Saundra Hall (Teenage Mutant Ninja Turtles), Shaene Siders (Avengers: Secret Wars), Patrick Rieger (Justice League Action)
  • Character design: Terumi Nishii
  • Design delle armature: Takashi Okazaki
  • Animazioni: Toei Animation 

 

VAI