Nuovo MercedesBenz GLS  Classe S

MercedesBenz GLS Classe S nuovo SUV tedesco

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nuovo MercedesBenz GLS  Classe S è il SUV più grande e completo Prodotto dalla Casa di Stoccarda.  La sua presenza è imponente ciò si deve innanzitutto alle dimensioni notevoli, che sono ulteriormente aumentate (lunghezza +77 mm, larghezza +22 mm).

Il passo più lungo (+ 60 mm) va a vantaggio dell’abitabilità, in particolare sulla seconda fila di sedili. Le tre file di sedili a regolazione completamente elettrica di serie assicurano spazio e comfort a tutti i passeggeri. La terza fila si abbassa elettricamente nel pianale per aumentare il volume del vano di carico (fino a 2.400 litri), mentre la seconda si ripiega fino a creare una base perfettamente piana. Per la prima volta è disponibile anche una versione a sei posti con due sedili singoli Comfort nella seconda fila. Nuovo GLS è disponibile sul mercato italiano esclusivamente in versione PREMIUM e PREMIUM PLUS, con pacchetto AMG Line, con prezzi a partire da 85.923,50 euro.

Nuovo MercedesBenz GLS Classe S: lusso superiore ma con il senso della praticità

Questo slideshow richiede JavaScript.

Grazie al passo da 3.135 mm, le tre file di sedili a regolazione completamente elettrica di serie, offrono ampio spazio e comfort a un massimo di sette passeggeri. La fila centrale può essere spostata elettricamente di dieci cm. E se si desidera una superficie di carico piana, lunga oltre 2,20 m (volume massimo del bagagliaio: 2.400 litri), è possibile ribaltare tutti i sedili posteriori singolarmente o contemporaneamente premendo un pulsante.

Nuovo sistema di regolazione della frenata: viaggiare ancora più sicuri

La regolazione modulare della dinamica di marcia comprende le funzioni di base del sistema antibloccaggio (ABS), della regolazione antislittamento (ASR) e del controllo d’imbardata (GMR), ed è tarata sulle specificità della trazione integrale 4MATIC. Premendo il tasto Offroad vengono modificate le curve caratteristiche. Se si rilevano situazioni di guida critiche, la trazione e la stabilità di marcia vengono mantenute o ripristinate in modo molto più veloce ed efficiente. Si ha in questi casi l’intervento dei freni e della gestione dei componenti della catena cinematica, entro i limiti posti dalla fisica.

I vantaggi si riscontrano soprattutto:

  • nelle manovre di scarto,
  • nelle frenate su fondi con diverso coefficiente di aderenza a sinistra e a destra (µ-split),
  • nella regolazione dell’ABS in presenza di coefficienti di aderenza mutevoli,
  • nelle frenate in curva con forti spostamenti del carico sulle ruote.

Sospensioni pneumatiche di serie

L’AIRMATIC di serie garantisce la giusta altezza libera dal suolo indipendentemente dal carico. Essa  abbassa la vettura per agevolare la discesa e la salita a bordo, le operazioni di carico e scarico del bagagliaio, nonché il risparmio di carburante in autostrada. Oppure semplicemente la solleva, sia automaticamente che su richiesta del conducente, per affrontare meglio i terreni irregolari.

Assetto intelligente

L’assetto attivo E-ACTIVE BODY CONTROL (a richiesta) è l’unico sistema presente sul mercato in cui la forza delle molle e degli ammortizzatori può essere regolata individualmente per ogni singola ruota. Insieme a ROAD SURFACE SCAN e alla funzione di inclinazione dinamica in curva CURVE, l’assetto E-Active Body Control permette un livello di comfort straordinario. Inoltre la modalità per liberare le ruote può aiutare GLS in situazioni difficili della guida offroad.

MercedesBenz GLS GLE 580 4MATIC con V8 elettrificato, ISG ed EQ Boost (48 V)

Il nuovo V8 da quattro litri di cilindrata e con una potenza di 360 + 16 kW (489 +22 CV) (consumo di carburante combinato: 10,1-9,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 230‑223 g/km) ha grandi riserve di energia, ma è in grado anche lasciarsi andare con la funzione “Sailing“, se la situazione lo consente.

Nuova concezione dei comandi

MBUX è una rivoluzione della user experience in auto, ne sono un esempio:

  • la brillante grafica 3D,
  • la possibilità di impartire i comandi in modo intuitivo mediante touchscreen e azioni vocali (“Hey Mercedes”),
  • la capacità di apprendimento e le funzioni come la Realtà Aumentata MBUX o il sistema di assistenza per gli interni MBUX.

GLS è equipaggiato di serie con due ampi schermi da 12,3 pollici/31,2 cm disposti uno accanto all’altro, per un effetto widescreen suggestivo. E a richiesta è disponibile anche un sistema di telecomando su tablet per i passeggeri posteriori.

A ogni passeggero il suo

A richiesta è disponibile un climatizzatore con cinque zone climatiche (una a parte per la terza fila di sedili), sedili climatizzati con funzione di massaggio anche nella seconda fila, e un telecomando con il quale tutti i passeggeri posteriori possono regolare il livello di comfort personale e persino gestire le funzioni di Infotainment sul grande schermo anteriore, purché il conducente lo permetta…

Mantenere il dialogo

Nei Sound System Burmester® (a richiesta) è integrato un sistema bidirezionale per l’amplificazione vocale. Così, anche quando si guida velocemente, le conversazioni possono essere condotte senza sforzo da un capo all’altro dell’ampio abitacolo.

Nuovo MercedesBenz GLS Classe S garantisce una guida sicura e rilassata

Su Nuovo GLS l’ultima generazione di sistemi di assistenza alla guida Mercedes-Benz garantisce una guida sicura e rilassata. Alcune funzioni di “Intelligent Drive”, come il sistema di assistenza in coda attivo, sono uniche persino al di fuori del segmento dei SUV.

Carico rimorchiabile fino a 3.500 kg

Nuovo GLS si dimostra una vettura con spinta motrice eccezionale. Particolarmente  capace di trainare un rimorchio frenato dal peso complessivo massimo di 3.500 kg e un carico verticale di 140 kg.

L’ESP® dispone di una funzione di stabilizzazione del rimorchio, che riconosce i movimenti del gruppo vettura-rimorchio e, con interventi frenanti mirati, controsterza fino ad arrestarlo. Una volta smorzate le oscillazioni del rimorchio, il sistema interrompe il suo intervento. Anche i sistemi di gestione delle sospensioni pneumatiche AIRMATIC e dell’E-ACTIVE BODY CONTROL rilevano automaticamente il rimorchio agganciato. Permettendo alla nuova MercedesBenz GLS di correggere  l’altezza della vettura e lo smorzamento. I sistemi di assistenza alla guida non sono compatibili in modalità rimorchio, come il sistema di assistenza al parcheggio attivo. Essi hanno la disattivazione in automatico, naturalmente dopo averne dato segnalazione al guidatore sullo schermo della plancia.

Mettetevi comodi

La gestione comfort dei programmi ENERGIZING collega in rete diversi sistemi per il comfort all’interno della vettura e sfrutta la regolazione della luminosità e della musica, insieme a diversi tipi di massaggio, per creare i più disparati programmi finalizzati al benessere. A tutto ciò si aggiungono l’ENERGIZING COACH, che raccomanda il programma specifico in base alla situazione, e la cinematica del sedile ENERGIZING, che mette in movimento il sedile.

Si spinge ovunque

Nuovo GLS è dotato di trazione integrale completamente variabile (Torque on Demand) di serie. Questo rende il veicolo ancora più agile e sicuro su strada. Con il pacchetto Offroad a richiesta si aggiunge un rapporto fuoristrada Low Range. L’assetto E-ACTIVE BODY CONTROL regola l’altezza libera dal suolo individualmente su tutte le ruote. Di conseguenza le doti fuoristradistiche di GLS risultano più accentuate che mai. Con l’Offroad Score in MBUX il guidatore impara a trarre il meglio da queste possibilità.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.