milan giampaolo

Milan Giampaolo: il nuovo corso dei rossoneri

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Milan Giampaolo: inizia un nuovo corso per i rossoneri. Il club ha ufficializzato il nome del prossimo allenatore dopo l’addio di Gattuso

Parte così la nuova avventura: Milan Giampaolo iniziano a lavorare per preparare la nuova stagione di campionato e (forse) europea.

Il tecnico, preso dalla Sampdoria, ha firmato un contratto di due anni, fino al 30 giugno 2021, con un’opzione di rinnovo per una terza stagione.

Nel comunicato posto in essere dalla società rossonera, si precisa che l’allenatore prenderà la guida tecnica della prima squdra a partire dal prossimo 9 luglio.

Una svolta dunque per il Milan che ha modificato anche qualcosa nell’assetto societario

Infatti Marco Giampaolo, si interfaccerà con Paolo Maldini, Direttore tecnico e Zvonimir Boban, Cfo, per pianificare le strategie di mercato.

Milan Giampaolo quindi per formare una nuova squadra a partire da Lucas Torreira che il tecnico abruzzese cerca fortemente.

Dopo aver preso Rade Krunic dall’Empoli, i rossoneri vogliono il 23enne uruguaiano ma l’Arsenal chiede non meno di 35 milioni di euro.

Il giocatore ha infatti un contratto che lo lega ai Gunners fino a giugno 2023.

La trattativa in realtà non è ancora partita ma l’agente ha ammesso che una chiamata di Giampaolo sarebbe speciale.

Dal canto suo inoltre, l’Arsenal sarebbe pronta a vendere per poter migliorare la propria rosa nella prossima stagione.

Non solo Torreira: sembra infatti, come riposta Gianluca Di Marzio, che la dirigenza rossonera abbia in programma un volo per Madrid

I rossoneri stanno cercando centrocampisti e si fa il nome di Ceballos, che è un giocatore di grande talento che andrà via dal Real, si può fare il nome di Marcos Llorente che ancora non ha chiuso con l’Atletico.

Se il Milan invece vorrà parlare di un attaccante c’è Mariano Diaz.

Milan Giampaolo: chi è il nuovo tecnico dei rossoneri?

Ha avviato la sua carriera da tecnico nel 2000, a Pescara, conseguendo il master per allenatori a Coverciano nel luglio del 2007.

In panchina a Cagliari, Siena, Catania, Cesena, Brescia e Empoli. Dall’estate del 2016 alla giuda della Sampdoria

Ora, invece, per Marco Giampaolo si aprono i cancelli di Milanello per una nuova esperienza.

Foto: Milan AC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.