Milan Van Basten

Milan, il nuovo Van Basten e non solo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Milan rinasce con il nuovo Van Basten

Milan con il nuovo Van Basten, è questa la nuova arma a disposizione di Gennaro Gattuso. I rossoneri hanno trovato un nuovo modo di essere squadra, e lo hanno fatto, sfruttando al meglio il loro nuovo terminale offensivo. Si tratta del polacco Piatek, il nuovo attaccante che ricorda a tratti Marco Van Basten. Un fuoriclasse molto importante che ha fatto la storia del club, ma anche quella del calcio. Un super bomber molto elegante, proprio come il polacco ex Genoa. La punta è davvero un attaccante completo come l’olandese. Partecipa alla manovra e la sa finalizzare davvero come pochi. Implacabile in area di rigore, con gesti tecnici come quello di Bergamo, che sono da applausi a scena aperta.

[adrotate banner=”37″]

Il Milan rinasce grazie a Piatek e Gattuso si sfrega le mani

Il mister calabrese ha trovato finalmente il bandolo della matassa, poche mosse ma ben congegnate e semplici. La prima è quella di aver blindato il centrocampo, mettendo il francese Bakayoko davanti alla difesa. Forza, muscoli e buona tecnica, in grado di proteggere il reparto arretrato, ed allo stesso tempo a far ripartire l’azione con rapidità. Una sorta di “vecchio” Desailly, che da anni non si vedeva al Milan. Davanti con il “nuovo” Marco Van Basten, al secolo Piatek, due uomini dotati di ottima tecnica, Suso e Chalanoglu. Quest’ultimo finalmente sta trovando il ritmo partita, e le sue giocate stanno diventando sempre più decisive. Gattuso ne ha sempre tessuto le lodi, ed ora la sua pazienza lo sta premiando.

Milan: le prossime uscite

Le prossime partite saranno decisive per comprendere il futuro della squadra. Il Milan è chiamato a salto di qualità definitivo, quello che potrebbe portarlo in Champions League in maniera diretta. Per il mister sarebbe un risultato ottimo, che sarebbe anche il suo personale lasciapassare per la riconferma sulla panchina.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24