Milano-Dinamo Sassari è una delle semifinali dei play-off di basket valevole per lo scudetto, che ha iniziato a regalare grandi emozioni. Game 1 è stato vinto dai biancoblù di coach Pozzecco con il punteggio di 79-86.
Per i sassaresi si tratta del ventesimo risultato utile consecutivo. Il sogno quindi di coach Pozzecco può continuare.
Oggi, infatti, si disputerà il game 2 di Milano-Dinamo Sassari e il coach sassarese è già carico per la sfida:
“La mia dichiarazione sul fatto che non siamo sfavoriti in questa serie ha sorpreso tutti, ha affermato in conferenza stampa, ma sapevo di cosa stavo parlando: non sono così bravo a innescare dei processi psicologici con un bluff, io ho solo detto ciò che penso rispetto ai miei giocatori”.
Milano-Dinamo Sassari, game 2
Oggi, venerdì 31 maggio si disputerà il game 2 delle semifinali scudetto tra Milano e la Dinamo Sassari. Al momento il vantaggio è dei sassaresi che hanno conquistato game 1, disputatosi lo scorso mercoledì.
Pozzecco, questa sera, non è intenzionato a fare dei grandi cambiamenti all’interno della sua squadra.
“Non cambieremo nulla, ho detto ai ragazzi che mi fido di loro. Siamo agli sgoccioli della stagione e certi momenti sono importanti. Ho dato il permesso di uscire stasera, per chi non vuole stare in albergo a osservare il soffitto per l’insonnia data dall’adrenalina. Sono ragazzi seri e abbiamo una grande condizione. Cambieremo durante la partita, come abbiamo fatto sempre, a seconda delle necessità”, ha affermato Pozzecco.
In conferenza stampa, il coach si è soffermato anche sul suo giocatore Gentile:
“Avete visto Gentile? Sembrava suo papà Nando, ha fatto cose straordinarie. È stato incredibile. Spissu anche senza fare un solo canestro ha giocato una gara pazzesca a livello difensivo, ha fatto close up fondamentali, è andato a rimbalzo e ha gestito la squadra con un acume tattico che per la sua età è fuori dal comune”.