Condividi su:
Mondiale di Suv elettrici: il primo sarà su Mediaset. Importanti novità dopo il successo televisivo delle gare di monoposto della Formula E
Mediaset infatti ha acquistato i diritti per trasmettere il primo Mondiale di suv elettrici ad emissioni zero che debutterà a gennaio 2021.
Il suo nome è Extreme E, si ispira al mondo del rally ma con una reinterpretazione in chiave sostenibile e ambientalista.
Grandi novità dunque per le corse impervie del mondo: dopo le notizie della nuova Dakar, ecco un mondiale di suv elettrici che tiene conto del clima e delle sue mutazioni
Nel dettaglio, la prima stagione si correrà:
- sulle dune del Lago Rosa in Senegal,
- sull’Himalaya,
- nelle zone più remote del deserto del Sahara,
- in Groenlandia,
- nella Foresta Amazzonica.
Il tutto supportato da una nave che sposterà le auto e i componenti del Circo Extreme E, il cargo di 105 metri Royal Mail St. Helena ristrutturato e dotato di impianti a energia rinnovabile.
Ogni auto della Extreme E inoltre sarà equipaggiate con due motori da 200 kW per un totale di 550 CV e batterie da 54 kWh, prodotte dalla Williams.
Ecco le date del Mondiale
Il campionato prenderà il via su Italia 1 dal 22 al 24 gennaio 2021 da Lac Rose, in Senegal.
Dal 4 al 6 marzo sarà la volta di Sharaan, in Arabia Saudita, mentre dal 6 all’8 marzo toccherà al Nepal, nella Valle Kali Gandaki.
Dal 27 al 29 agosto invece correranno in Groenlandia, a Kangerlussuaq, per finire dal 29 al 31 ottobre a Santarem, nella Foresta Amazzonica.
Il mondo della mobilità sostenibile dunque è in grande e rapida evoluzione, un esempio è la nuova Ape E-City, la versione full-electric dell’iconico tre-ruote sulle strade da oltre 70 anni.
Presentata a New Delhi, rappresenta l’ingresso ufficiale della Piaggio nel mercato mondiale indiano dei veicoli commerciali elettrici.