mondiale di suv elettrici

Mondiale di Suv elettrici: il primo sarà su Mediaset

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Mondiale di Suv elettrici: il primo sarà su Mediaset. Importanti novità dopo il successo televisivo delle gare di monoposto della Formula E

Mediaset infatti ha acquistato i diritti per trasmettere il primo Mondiale di suv elettrici ad emissioni zero che debutterà a gennaio 2021.

Il suo nome è Extreme E, si ispira al mondo del rally ma con una reinterpretazione in chiave sostenibile e ambientalista.

Grandi novità dunque per le corse impervie del mondo: dopo le notizie della nuova Dakar, ecco un mondiale di suv elettrici che tiene conto del clima e delle sue mutazioni

Nel dettaglio, la prima stagione si correrà:

  • sulle dune del Lago Rosa in Senegal,
  • sull’Himalaya,
  • nelle zone più remote del deserto del Sahara,
  • in Groenlandia,
  • nella Foresta Amazzonica.

Il tutto supportato da una nave che sposterà le auto e i componenti del Circo Extreme E, il cargo di 105 metri Royal Mail St. Helena ristrutturato e dotato di impianti a energia rinnovabile.

Ogni auto della Extreme E inoltre sarà equipaggiate con due motori da 200 kW per un totale di 550 CV e batterie da 54 kWh, prodotte dalla Williams.

Ecco le date del Mondiale

Il campionato prenderà il via su Italia 1 dal 22 al 24 gennaio 2021 da Lac Rose, in Senegal.

Dal 4 al 6 marzo sarà la volta di Sharaan, in Arabia Saudita, mentre dal 6 all’8 marzo toccherà al Nepal, nella Valle Kali Gandaki.

Dal 27 al 29 agosto invece correranno in Groenlandia, a Kangerlussuaq, per finire dal 29 al 31 ottobre a Santarem, nella Foresta Amazzonica.

Il mondo della mobilità sostenibile dunque è in grande e rapida evoluzione, un esempio è la nuova Ape E-City, la versione full-electric dell’iconico tre-ruote sulle strade da oltre 70 anni.

Presentata a New Delhi, rappresenta l’ingresso ufficiale della Piaggio nel mercato mondiale indiano dei veicoli commerciali elettrici.

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.