audi contro le co2

Audi contro le Co2: vetture sempre più green

intopic.it feedelissimo.com  
 

Audi contro le Co2: la casa automobilistica sempre più green. Novità in arrivo sulle nuove vetture dell’azienda tedesca

Lotta ferrea quindi di Audi contro le Co2: entro il 2025 ridurrà del 30% rispetto al 2015 le emissioni nell’intero ciclo di vita delle proprie automobili.

Il problema dell’ambiente e della sua tutela è una necessità orma sentita in ogni settore: dalla riduzione della plastica al mondo delle quattro ruote.

Per tale ragione dunque Audi rinnova il parco macchine con importanti novità

Infatti la casa del Gruppo Volkswagen è tra i primi costruttori ad aderire all’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

L’obiettivo principale dell’azienda è infatti una mobilità totalmente sostenibile e un bilancio “carbon neutral” di tutte le attività del brand entro il 2050.

Intanto un passo alla volta porterà alla messa in strada, entro il 2025, di 30 modelli a elevata elettrificazione (20 totalmente elettrici).

Bram Schot, CEO di Audi, ha inoltre dichiarato sul tema:

Ci siamo impegnati nel rispettare gli obiettivi definiti dall’Accordo di Parigi. Vogliamo diventare il costruttore premium carbon neutral per eccellenza. Questo significa considerare l’intero ciclo di vita dei nostri prodotti.

Audi contro le Co2, un percorso di totale ristrutturazione delle logiche aziendali

Per raggiungere un simile traguardo infatti, il primo passo per Audi sarà quello di decarbonizzare filiera passando dai fornitori agli stabilimenti.

Per far ciò inoltre il colosso tedesco, dallo scorso anno, organizza workshop e incontri con i partner per concordare misure efficaci; non solo: c’è anche l’obbligo per i fornitori di utilizzare energia pulita per produrre le batterie.

C’è infine una sede che fa da pioniere: quella di Bruxelles che utilizza energie rinnovabili (al 95%) oppure ricorre alla compensazione tramite progetti ambientali (al 5%) per le attività produttive e per la riduzione delle emissioni.

In questo modo dunque l’azienda evita così d’immettere nell’atmosfera circa 40mila tonnellate di CO2 all’anno.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.