MSI Creator 17

MSI Creator 17 è ora disponibile in Italia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Nelle ultime ore MSI ha comunicato che ora è disponibile in Italia del suo nuovo laptop, Creator 17. Questo prodotto è un portatile di alto livello, per i professionisti del settore creativo. Tra le sue caratteristiche uniche, troviamo un display mini-LED. Questo tipo di tecnologia arriva, per la prima volta, su un computer portatile.

MSI Creator 17 è ora disponibile in Italia

Il nuovo MSI Creator 17 presenta un hardware di fascia alta, con processori Intel Comet Lake H di decima generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce RTX SUPER. A differenza di altre workstation, non troviamo, però, le NVIDIA Quadro, che dispongono di driver certificati, per molti programmi professionali. Nonostante ciò, le prestazioni, in ambiti quali la grafica, l’editing di video e il 3D, dovrebbero essere comunque piuttosto elevate.

Come già anticipato, l’aspetto più importante del nuovo laptop MSI Creator 17 è il display da 17 pollici. Infatti, è realizzato con la tecnologia mini-LED e offre il 4K e una luminosità incredibile di 1000 nits. In più, è certificato HDR 1000 e dispone di una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3. Infine, come per ogni monitor professionale che si rispetti, è già calibrato accuratamente e offre tecnologie per garantire sempre la migliore qualità dell’immagine.

Tra le altre specifiche tecniche, troviamo un sistema di dissipazione del calore, costituito da 7 heat pipe e 3 ventole. Per quanto concerne la dotazione di porte, invece, non mancano Thunderbolt 3, USB 3.2 Type-A e Type-C, HDMI, Audio in e out e un lettore di schede SD UHS-III. Infine, è interessante anche la certificazione MIL-ST 810G, che garantisce la robustezza del telaio.

MSI Creator 17 è disponibile in varie configurazioni, con un prezzo di partenza di 2899 euro. In più, su Amazon, è disponibile un bundle con il calibratore X-Rite i1Display Pro Plus, al prezzo di 3999 euro. Inoltre, chi acquisterà il nuovo portatile di MSI, entro il 31 agosto 2020, avrà la possibilità di beneficiare di un bonus di 100 euro, per l’acquisto dei piani di Tutelio, per la tutela del proprio diritto d’autore.

Fonte e immagine: comunicato stampa

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, studente di ingegneria aerospaziale.