Nazionale calcio a 5 femminile

Nazionale calcio a 5 femminile: la Freedom Cup è tua!

intopic.it feedelissimo.com  
 

Nazionale calcio a 5 femminile: la Freedom Cup è tua! Grande successo per l’Italfutsal nella competizione tenutasi in Ucraina

La Nazionale di calcio a 5 femminile conquista dunque un nuovo trofeo: si tratta della Freedom Cup 2020, è il secondo successo nella loro storia.

Il primo trionfo a livello di nazionale infatti è datato giugno 2019 quando D’Incecco e company si aggiudicarono la Women Futsal Week di Varazdin in Croazia.

L’Italfutsal femminile si aggiudica quindi il trofeo dopo aver vinto contro Slovacchia e Repubblica Ceca e con un’autorità incredibile le padrone di casa dell’Ucraina

Un 2-4 per le Azzurre che consegna loro un secondo importante riconscimento dopo un partita iniziata subito alla grande.

Dopo pochi secondi di partita l’Ucraina colpisce un palo con Hrytsenko e subito dopo Boutimah la emula per le Azzurre.

A segnare sono però le padrone di casa; solo a metà tempo le Azzurre trovano la via del pari, con Barca e il vantaggio sul finire del primo tempo con Boutimah.

Nelle ripresa invece i due gol che permettono alle ragazze di vincere la Freedom Cup 2020.

Se la Nazionale di calcio a 5 femminile torna a casa con un trofeo, l’Italfutsal maschile va in raduno per le qualificazioni Mondiali

Il Ct Alessio Musti ha infatti convocato 18 giocatori per il raduno in preparazione dell’Elite Round di qualificazione alla Coppa del Mondo Fifa.

Dal 30 gennaio al 2 febbraio dunque gli Azzuri sfideranno: Finlandia, Bielorussia e Portogallo (padroni di casa).

L’Italia si ritroverà a Genzano di Roma (Roma) domenica 19 gennaio e lavorerà al Palazzetto dello Sport “Gino Cesaroni” fino a domenica 26.

Il giorno successivo invece è prevista la partenza per Póvoa de Varzim, la cittadina a nord di Porto scelta dai lusitani, campioni d’Europa in carica, come sede del quadrangolare.

Queste, nel dettaglio, le gare dell’Italfutsal:

Giovedì 30

Italia-Finlandia ore 18.30.

Portogallo-Bielorussia ore 21.30.

Venerdì 31

Bielorussia-Italia ore 18.30.

Portogallo-Finlandia ore 21.30.

Domenica 2 febbraio

Finlandia-Bielorussia ore 15

Italia-Portogallo ore 18.

Foto: Figc.it

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.