Nazionale calcio a 5 femminile: la Freedom Cup è tua! Grande successo per l’Italfutsal nella competizione tenutasi in Ucraina
La Nazionale di calcio a 5 femminile conquista dunque un nuovo trofeo: si tratta della Freedom Cup 2020, è il secondo successo nella loro storia.
Il primo trionfo a livello di nazionale infatti è datato giugno 2019 quando D’Incecco e company si aggiudicarono la Women Futsal Week di Varazdin in Croazia.
L’Italfutsal femminile si aggiudica quindi il trofeo dopo aver vinto contro Slovacchia e Repubblica Ceca e con un’autorità incredibile le padrone di casa dell’Ucraina
Un 2-4 per le Azzurre che consegna loro un secondo importante riconscimento dopo un partita iniziata subito alla grande.
Dopo pochi secondi di partita l’Ucraina colpisce un palo con Hrytsenko e subito dopo Boutimah la emula per le Azzurre.
A segnare sono però le padrone di casa; solo a metà tempo le Azzurre trovano la via del pari, con Barca e il vantaggio sul finire del primo tempo con Boutimah.
Nelle ripresa invece i due gol che permettono alle ragazze di vincere la Freedom Cup 2020.
Se la Nazionale di calcio a 5 femminile torna a casa con un trofeo, l’Italfutsal maschile va in raduno per le qualificazioni Mondiali
Il Ct Alessio Musti ha infatti convocato 18 giocatori per il raduno in preparazione dell’Elite Round di qualificazione alla Coppa del Mondo Fifa.
Dal 30 gennaio al 2 febbraio dunque gli Azzuri sfideranno: Finlandia, Bielorussia e Portogallo (padroni di casa).
L’Italia si ritroverà a Genzano di Roma (Roma) domenica 19 gennaio e lavorerà al Palazzetto dello Sport “Gino Cesaroni” fino a domenica 26.
Il giorno successivo invece è prevista la partenza per Póvoa de Varzim, la cittadina a nord di Porto scelta dai lusitani, campioni d’Europa in carica, come sede del quadrangolare.
Queste, nel dettaglio, le gare dell’Italfutsal:
Giovedì 30
Italia-Finlandia ore 18.30.
Portogallo-Bielorussia ore 21.30.
Venerdì 31
Bielorussia-Italia ore 18.30.
Portogallo-Finlandia ore 21.30.
Domenica 2 febbraio
Finlandia-Bielorussia ore 15
Italia-Portogallo ore 18.
Foto: Figc.it