neymar barcellona

Neymar Barcellona: ritorno di fiamma?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Neymar Barcellona: ritorno di fiamma? Sembra che il talento brasiliano voglia fare le valigie e tornare in Spagna

A volte ritornano anche nel calcio: Neymar Barcellona sembra davvero una storia senza fine dato che il brasiliano pare intenzionato a lasciare Parigi.

Il calciatore in questo periodo non è proprio tranquillo visto le accuse di stupro che gli vengono mosse da una ragazza.

Il ritorno in Catalogna forse può anche essere un modo per mettere da parte cattivi pensieri.

Neymar Barcellona: torna il duo con Messi?

Rapporti dunque Neymar Barcellona che si vanno intensificando; il quotidiano sportivo spagnolo Marca infatti riferisce che Neymar ha confermato la sua volontà di dire addio al club parigino.

Quest’ultimo, a sua volta, non ha intenzione di trattenerlo ma sul prezzo spara alto: 200 milioni di euro, senza i quali il Psg non darà il via libera all’operazione.

Un’intesa che quindi pare ardua: da un lato la somma è davvero cospicua, dall’altro il giocatore dovrà vedersi l’ingaggio ritoccato (al ribasso rispetto al Psg).

Si parla infatti di in contratto da 24 milioni di euro all’anno, rispetto ai 37 che percepisce attualmente in Francia.

Un acquisto che, eventualmente, per il Barca comporterebbe dei sacrifici in uscita, il primo dei quali pare sia Philippe Coutinho.

Quindi tempo di diaspora al Psg visto che anche Gianluigi Buffon è pronto ad andare via; addirittura per lui si parla di un ritorno alla Juventus.

Per il brasiliano sarebbe quasi un ritorno alle origini

Il talento brasiliano arriva in Catalogna il 3 giugno 2013 con un contratto (dicono le voci) da 57,1 milioni di euro.

Resta a Barcellona fino al 2017 collezionando 186 presenze e 105 reti vincendo tutto: dalla Supercoppa di Spagna alla Coppa del Re, dal campionato alla Champions League.

Nel 2017 poi passa al Paris Saint Germain e, in sole due stagioni realizza 51 gol in 58 presenze.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Neymar Jr

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.