Nintendo Direct

Nintendo Direct febbraio: i super annunci

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La capacità di stupirci della Nintendo senza eguali, specie grazie alle loro dirette continue e al desiderio di ampliare il loro mercato, sia sui videogame che sulle console. Ed ecco cosa la Nintendo direct di stanotte ha portato a galla per tutti gli appassionati della casa video ludica nipponica.

Nintendo direct: le novità

Ovviamente la Direct è stata come di consuetudine un susseguirsi di trailer intervallati dalle parole di Shinya Takahashi, che si scusa col pubblico mondiale per non aver fatto altre dirette se non quelle mini nell’anno precedente. Non che sia colpa loro, il covid 19 non ha risparmiato nessun settore giustamente.

Smash Bros x Xenoblade

La direct si apre con un interessante trailer di quello che sembrerebbe un nuovo capitolo di Xenoblade Chronicles 2, ma si rivelerà in breve l’annuncio di nuovi componenti della squadra di Super Smash Bros. Ultimate Infatti Pyra & Mithra entrano ufficialmente nel gioco di botte a più non posso targato Nintendo. Con il potere del fuoco e la velocità della luce, le due nuove challengers posso switchare quando vogliono, offrendo una dualità di gioco nuova e interessante. Inoltre ci aspetta un nuovo stage basato sulla saga del RPG, Insomma, un bel (s)mash up Nintendo!

Fall Guys on Switch

Uno dei videogames più scaricati e irriverenti dell’anno scorso di PlayStation 4 approda su Switch. Il simil Takeshi’s Castle tutto colorato e dai ”pupetti” con le skin più assurde arriverà quest’estate sulla console portatile Switch, così che il divertimento sia “ovunque”.

Outer Wild

Annapurna Interactive ci offre un gioco dalla concezione temporale “minimal”. In Outer Wild il nostro avventuriero avrà solo 22 minuti per poter esplorare ciò che resta del sistema solare ormai al collasso. Ma la”ventura finisce qui? Ovviamente no! Avverrà un reset che porterà il gioco ad un nuovo conto alla rovescia, lasciandoci le info precedentemente ottenute. Insomma, una scoperta dell’ultimo minuto per l’ultimo minuto, all’ultimo minuto con l’ultimo minuto… Ma esiste una soluzione a questo eterno loop? Outer Wild, estate 2021.

Famicon detective Club

The Missing Heir e The Girl who stand behind sono i titoli del classico gioco investigativo targato Nintendo. Per la prima volta in Europa, The Famicon detective Club approda finalmente con due titoli immersivi nella storia e nella cultura Giapponese, lasciandoci preda di suspance e meraviglia. Il gioco sarà localizzato in lingua inglese, non è dato sapere se vi saranno ulteriori aggiornamenti. Disponibile dal 14 maggio 2021.

Samurai Warrior 5

In arrivo su Switch un rinato ( sia graficamente che gestionalmente ) Samurai Warriors 5. Nuove mosse ed incredibili combo ci attendono, assieme ad una grafica nuova ed uno stile migliorato in questo intrepido gioco di battaglie. L’Uscita è stilata per questa estate.

Legend of Mana

Finalmente su Switch, uno degli RPG più amati di Nintendo torna a farsi sentire. Il gioco resta invariato, tralasciando la grafica migliorata e la scelta audio fra la nuova OST e quella vecchia. Dunque, partiamo all’avventura alla ricerca di reliquie, riempiamo la mappa e soprattutto, troviamo il leggendario albero del Mana! Disponibile dal 24 giugno 2021.

 

Monster Hunter Rise

Titolo di gran lunga atteso, MHR si presenta con un trailer dai tratti dell’antico Giappone, mostri di una certa levatura ma senza mai abbandonare i grandi classici come la Rathian e il Diablos. Una grande battaglia fra mostri e cacciatori impervia, riuscirete a resistere? Scopriamolo dal 26 marzo 2021.

Mario Golf Super Rush

Switch è lieta di arricchirsi con un nuovo capitolo della saga Mario Golf. Studiando bene il terreno di gioco e l’andatura del vento, si potranno affronta tutte le buche con un perfetto swing! Ed oltre alla classica modalità di gioco coi tasti, grazi ai Joycon si potrà giocare in modo diretto, diventando protagonisti in prima persona. Scendi in campo il 25 giugno 2021.

Neon White

Uno sparatutto su binari estremamente dinamico arriva su Switch questo inverno. Dai tratti molto manga, il gioco sembra un mix letale un gioco di carte collezionabili e una competizione a colpi di pistola ad alta quota. Cosa in cielo in questo “paradiso”?

DC Super Hero Girls: Teen Power

Un titolo prettamente DC e dai toni “female power” arriva su Switch, mostrando il fiero e vasto mondo delle super eroine DC in tutto il loro splendore con una grafica cartoonesca che, ovviamente, non passa mai di moda. Disponibile il 4 giugno.

Nintendo Direct: prima parte

Siamo arrivati alla prima metà dell’evento, ma mancano ancora molte cose da scoprire!

Miitopia

Siete degli amanti dei RPG e allo stesso tempo adorate i Mii? Allora abbiamo il gioco adatto a voi! Il ritorno dei Mii characters si fa vivo con Miitopia! Un’esperienza unica a base di magia, stupore, divertimento e tanto altro dal 21 maggio 2021! Ah… e potete allearvi con un cavallo!

Animal Crossing x Super Mario

L’isola ormai vi annoia? Beh, un pizzico del Regno dei Funghi sta per approdare su Animal Crossing, con gadget esclusivi e tante sorprese per realizzare l’isola tutta in tema con l’idraulico più famoso al mondo. Il tutto per festeggiare gli onoratissimi 35 anni di carriera di Super Mario. Uno dei gadget più incredibili ad attenderci sono i tubi di collegamento, che ci permetteranno di spostarsi più velocemente da una parte all’altra dell’isola.

 

Triangle Strategy

Titolo provvisorio per l’annuncio di questo RPG targato Square Enix ancora in fase di sviluppo. La storia narra dei conflitti scaturiti dalla guerra del Sale e del Ferro, e ovviamente tutte le conseguenze attorno ad essa. Non si hanno ancora molte notizie in merito, tanto che perfino il titolo è ancora in elaborazione. Data di uscita, teorica, nel 2022.

Star Wars Hunter

Uno sparatutto free to play a tema galattico in arrivo nel 2021! Unisciti alla fazione che preferisci e dai fuoco alle polveri in questo sparatutto in terza persona.

Knokout City

Titolo Origin davvero interessante, basato sulla rielaborazione a tema videogames del dogde ball. Due team a 3 vs 3 si sfidano in epiche battaglie a suon di palla, acrobazie e combo micidiali. Disponibile dal 21 maggio.

World End Club

Dal creatore di Danganrompa e Zero escape, una micidiale avventura ai limiti della “propria” vita ci attende. In un parco subacqueo, i nostri personaggi sono costretti a partecipar a questo gioco del destino, altrimenti per loro sarà la fine! Dal 28 maggio.

Hades

Brandisci il potere degli dei anche su Switch! Vincitore di molti premi, Hades diventa un gioco fisico finalmente, includendo una via di fuga extra dagli inferi e il code per scaricare le OST prodotte da Darren Korb, oltre ad un artbook pieno di info sulla Lore del gioco. Disponibile dal 19 marzo.

Master Collection of Ninja Gaiden

In trio di titoli di Ninja Gaiden approda su Switch, riportando alla vita uno dei ninja più famosi dei videogames. Disponibile dal 10 giugno.

Hyrule Warrios: L’era della calamità

Il gioco presenta un nuovo pass espansione, diviso in due Volumi. Dal 28 maggio sarà disponibile scaricare l’espansione, con delle amri bonus per Link. Il volume uno sarà disponibile da giugno 2021, mentre il volume due da novembre, stesso anno. Vi lascio a voi scoprire cosa questi 2 pacchetti conterranno.

Bravely default II

In dirittura di arrivo questo epico gioco RPG! 4 eroi della luce si metteranno in viaggio per riportare l’equilibrio tra i cristalli, pronti ad ogni sfida! Ci aspettano epiche battaglie a turni e una storia tutta da godere. È disponibile una demo gratuita sull’E-shop. Disponibile per intero dal 26 febbraio.

Ghost and Goblins Resurrection

Dopo anni e anni, torna sugli schermi più pompato e cattivo che mai una pietra miliare della storia dei videogames. Torniamo nei panni ( finché possibile ) di Re Artù e imbarchiamoci in una nuova battaglia senza freni tra mostri leggendari ed orrori di ogni tipo. Dal 25 febbraio disponibile sul E-shop, ma i pre order sono aperti da oggi.

Nintendo Direct: tante, troppe novità !

Ci sono altri titoli da citare, come il porting di Apex Legends o di Legend of Zelda: Skyward Sword da Wii a Switch, ma vi lascio il video originale a disposizione nel caso abbiate 50 minuti i relax per potervi godere la Nintendo direct direttamente dal loro canale Youtube ( o dalla pagina Nintendo Italia ufficiale ).

News dell’ultimo minuto: annunciato ufficialmente il lancio di Splatoon 3 !

Cosa ne pensi dell’articolo? Facci sapere la tua!

Fonte foto: Nintendo official 

Potrebbe interessarti: Super Mario World

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24