Novità assoluta, arrivano le nuove emoji

intopic.it feedelissimo.com  
 

Smartphone e nuovi simboli

Novità davvero interessante, quella in arrivo nelle tastiere dei vari smartphone, Tablet e non solo. Si tratta della nuove emoji che stanno per essere inserite. Dallo sbadiglio allo yo-yo, dall’orango all’aquilone, queste saranno alcune di quelle, pronte a fare il loro debutto. Stavolta inoltre la novità, sta nel fatto che un’attenzione particolare, sarà rivolta alle disabilità e all’inclusività. Nelle tastiere di smartphone e computer stanno per entrare 230 nuove emoji, che verranno utilizzate da milioni di persone. Esse come ormai accade da tempo, rispecchiano mode, costumi e umori del tempo.

Il cammino dei nuovi simboli

I nuovi pittogrammi previsti per il 2019, sono stati approvati dal consorzio Unicode. Esso si occupa della loro standardizzazione e regolarità, tanto che nei prossimi mesi potranno essere adoperati per colorare chat e messaggini.Le nuove immissioni previste per l’anno in corso, danno poi grande spazio, finalmente, al mondo della disabilità. Tra i simboletti interessanti spiccano infatti, la sedia a rotelle manuale e quella a motore, la persona sorda e l’apparecchio acustico. Poi ci sono altre emoji come il non vendente, il bastone bianco e il cane guida, il braccio e la gamba meccanici. Tutti simboli interessanti e utili, che sicuramente prenderanno parte del nuovo linguaggio simbolico.

Altri nuovi temi

Altri temi sono rappresentati dalla presenza di “nuovi” animali. Nello zoo virtuale entrano ad esempio, l’orango e il bradipo, la lontra, la puzzola e il fenicottero. Per ciò invece che concerne l’ambito strettamente culinario, ad esempio, falafel, waffle, aglio, cipolla, mate e cubetto di ghiaccio. Nel comparto musicale arriva il banjo, nel campo e settore sportivo il paracadute, la scarpetta da danza e la maschera con boccaglio. Poi ci sono i simboli che identificano alcuni popoli, ad esempio l’india è rappresentata con il sari, il tempio induista e la lampada diya. Infine sono presenti anche tanti altri oggetti.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca