Novità assoluta, arrivano le nuove emoji

 

Smartphone e nuovi simboli

Novità davvero interessante, quella in arrivo nelle tastiere dei vari smartphone, Tablet e non solo. Si tratta della nuove emoji che stanno per essere inserite. Dallo sbadiglio allo yo-yo, dall’orango all’aquilone, queste saranno alcune di quelle, pronte a fare il loro debutto. Stavolta inoltre la novità, sta nel fatto che un’attenzione particolare, sarà rivolta alle disabilità e all’inclusività. Nelle tastiere di smartphone e computer stanno per entrare 230 nuove emoji, che verranno utilizzate da milioni di persone. Esse come ormai accade da tempo, rispecchiano mode, costumi e umori del tempo.

Il cammino dei nuovi simboli

I nuovi pittogrammi previsti per il 2019, sono stati approvati dal consorzio Unicode. Esso si occupa della loro standardizzazione e regolarità, tanto che nei prossimi mesi potranno essere adoperati per colorare chat e messaggini.Le nuove immissioni previste per l’anno in corso, danno poi grande spazio, finalmente, al mondo della disabilità. Tra i simboletti interessanti spiccano infatti, la sedia a rotelle manuale e quella a motore, la persona sorda e l’apparecchio acustico. Poi ci sono altre emoji come il non vendente, il bastone bianco e il cane guida, il braccio e la gamba meccanici. Tutti simboli interessanti e utili, che sicuramente prenderanno parte del nuovo linguaggio simbolico.

Altri nuovi temi

Altri temi sono rappresentati dalla presenza di “nuovi” animali. Nello zoo virtuale entrano ad esempio, l’orango e il bradipo, la lontra, la puzzola e il fenicottero. Per ciò invece che concerne l’ambito strettamente culinario, ad esempio, falafel, waffle, aglio, cipolla, mate e cubetto di ghiaccio. Nel comparto musicale arriva il banjo, nel campo e settore sportivo il paracadute, la scarpetta da danza e la maschera con boccaglio. Poi ci sono i simboli che identificano alcuni popoli, ad esempio l’india è rappresentata con il sari, il tempio induista e la lampada diya. Infine sono presenti anche tanti altri oggetti.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *