TCL 10 5G

TCL 10 5G: disponibile anche in Italia

Nella giornata di oggi, TCL, nota azienda di elettronica, ha annunciato la disponibilità, anche nel nostro paese, del nuovo smartphone TCL 10 5G, con Android 10. Il dispositivo si presenta come un prodotto in grado di offrire il supporto alle reti 5G, a un prezzo accessibile.

 

TCL 10 5G

Per quanto riguarda la dotazione hardware, il nuovo TCL 10 5G dispone del SoC Qualcomm Snapdragon 765G. In particolare, questo chipset offre otto core Kryo (1x  Gold Prime 2.4GHz + 1x Gold 2.2GHz + 6x Silver 1.8GHz) e una GPU Adreno 620. Il SoC è abbinato a 6 GB di RAM e a 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD (fino a 1 TB). Naturalmente, il grande vantaggio di questo chipset è il supporto alle reti 5G, per raggiungere fino a 2.3 Gbps in download e 200 Mbps in upload. Interessante è anche la batteria, da 4500 mAh, con Quick Charging 3.0 e Reverse Charging, che dovrebbe offrire, al TCL 10 5G, un’ottima autonomia. Nell’ambito della connettività, troviamo un comparto Wi-Fi di ottima qualità (ma senza supporto al Wi-Fi 6) e il Bluetooth 5.0.

A completare le specifiche tecniche del nuovo smartphone di TCL, troviamo un display da 6.53 pollici FHD+, con tecnologia visiva NXTVISION e processore dedicato. In particolare, il display supporta lo standard HDR10, per garantire un’ottima gamma dinamica, nella fruizione di contenuti video supportati.

Infine, il nuovo TCL 10 5G dispone di un comparto fotografico decisamente allettante. Infatti, è dotato di quattro sensori fotografici e punta a offrire performance di alto livello. Il sensore principale da 64 megapixel è abbinato a un sensore grandangolare da 118 gradi, un sensore macro e un sensore per scatti con effetto Bokeh. Invece, i video possono essere girati fino alla risoluzione 4K a 30 FPS, mentre i 60 FPS sono supportati solo in 1080p. Anche la fotocamera anteriore non è da meno. Infatti, è caratterizzata da un sensore da 16 megapixel, con tecnologia 4 pixel in 1, per avere maggiore luminosità.

Il nuovo TCL 10 5G, caratterizzato da un design in vetro e metallo molto accattivante, sarà acquistabile, a breve, al prezzo di 399,99 euro, nei negozi TIM e Vodafone. Le colorazioni disponibili saranno la Chrome Blue e la Mercury Gray.

 

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, studente di ingegneria aerospaziale.