Project Gem

Project Gem: lo smartphone simile ad un telecomando

intopic.it feedelissimo.com  

Project Gem: lo smartphone simile ad un telecomando. Negli ultimi tempi abbiamo visto smartphone innovativi e di ogni tipo. Sin ora però, non si era ancora visto un device con le dimensioni pressoché uguali a quelle del Project Gem. Infatti, si tratta di un particolare dispositivo mobile dalle caratteristiche estetiche molto simili a quelle di un telecomando.

A primo impatto sembra un telecomando provvisto di display, ma ovviamente non è così. Il nuovo smartphone è targato Essential. Il dispositivo in questione è stato presentato al pubblico, per la prima volta in assoluto, su Twitter. Il post che presenta il Project Gem è stato condiviso dallo stesso ideatore del simpatico prodotto, ossia Andy Rubin. Eccolo di seguito:

Project Gem: uno smartphone “bizzarro”

Dunque, l’azienda del fondatore di Android ha deciso di proporre questo inusuale smartphone dalle caratteristihe estetiche a dir poco bizzarre. Lo smartphone, alto e stretto, appare in alcuni post condivisi da Rubin ed è stato lui stesso ad affermare che il Project Gem è caratterizzato da “una nuova interfaccia utente per un fattore forma radicalmente diverso“.

Con queste parole il CEO di Essential ha descritto l’aspetto dello smartphone. Inoltre, una delle peculiartià che caratterizza il nuovo smartphone, rigurda le colorazioni. Infatti appare in colori a dir poco brillanti che non passano di certo inosservato. Dunque, il Project Gemi avrà colorazioni in blu, rosso, arancio e verde.

A parte l’aspetto estetico, quindi colore e dimensione, è possibile notare altri dettagli. Infatti è visibile, guardando il post di Twitter, sulla parte posteriore la presenza di una fotocamera. Questa si trova all’interno di un elemento circolare e sporgente. Tra l’altro si nota anche la presenza di un lettore per le impronte digitali. Sono visibili sul lato destro alcuni bottoni. Molto probabilmente sono i tasti del volume e il tasto principale.

Lo schermo allungato potrebbe essere molto utile in alcune circostanze. Ad esmpio potrebbe essere sfruttato per utilizzare più app contemporaneamente. Purtroppo non si hanno ancora informazioni inerenti al debutto sul mercato o al prezzo. Anche perchè la stessa Essential avrebbe affermato che sono appena iniziati i test fuori dal laboratorio. Dunque, non ci resta che attendere nuovi dettagli.

Fonte foto articolo/copertina: hdblog.it

Leggi anche Apple iPhone 6 e 6S: arriva piano di riparazione gratuita

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.