Nuova Fiat Centoventi

Nuova Fiat Centoventi in arrivo sulle strade

intopic.it feedelissimo.com  
 

La nuova Fiat Centoventi ricorda la panda degli anni 80

La nuova Fiat Centoventi è un’auto elettrica che si muoverà grazie ad un set di batterie modulari con un autonomia di 100 km (con la possibilità di acquistare o noleggiare anche 3 batterie addizionali).

Dal punto di vista del design è lampante il richiamo alla Panda degli anni ’80: forme semplici ed essenziali e dimensioni simili a quelle delle utilitarie moderne.

La vettura è lunga 3,68 metri ed è alto 1,53 metri, per una larghezza di 1,74 metri che diventa di 1,85 metri con gli specchietti aperti. Il prezzo si aggirerà tra i 15.000 e i 18.000 euro.

Un’auto personalizzabile

La nuova Fiat Centoventi verrà venduta come una casa vuota, ad eccezione dell’allestimento di base. Fra le possibili scelte (circa 120 accessori) ci saranno vari tipi di tettucci modulari e relativi colori. Anche il paraurti e i cerchi saranno modificabili. 

La versione della Centoventi che vedremo su strada sarà leggermente differente rispetto al concept presentato al Salone di Ginevra: le ruote saranno più piccole e le portiere più tradizionali. La modularità, inoltre, riguarderà anche la batteria, visto che sarà possibile installare una seconda batteria sotto il sedile; quest’ultima potrà essere sganciata, portata in casa e ricaricata.

Per quanto riguarda i colori, invece, i clienti potranno scegliere tra quattro differenti colori per: 

–  il tetto

–  il paraurti

–  il copriruota

–  il wrapping, come si può sperimentare tramite il configuratore.

Il wrapping potrà essere eseguito direttamente in concessionaria in qualsiasi momento grazie alle superfici esterne della Centoventi lineari e piatte; queste ultime, infatti, permettono di completare l’operazione in poco tempo e ad un prezzo contenuto.

Nuova tendenza all’elettrificazione

La nuova arrivata di casa Fiat vuole risolvere il divario di innovazione palesato dal Gruppo FCA nel recente periodo, in cui ha fallito nell’intercettare per tempo la tendenza all’elettrificazione.

Ancora non è nota con certezza la data dell’uscita della Fiat Centoventi sul mercato.

Fonte Immagine: Vaielettrico

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Maria D'Argento

Avatar