Nuova MINI Cooper SE

Nuova MINI Cooper SE: arriva al Green Week di Milano

intopic.it feedelissimo.com  
 

Nuova MINI Cooper SE: arriva al Green Week di Milano. Durante le giornate del 25 e 26 settembre la nuova auto elettrica “sfrecciava” a Milano, in Piazza XXV Aprile. Per due giorni gli abitanti di Milano hanno assistito ad uno spettacolo messo in moto dalla Nuova MINI Cooper SE Full Electric. 

In occasione del Green Week, evento organizzato proprio dal Comune di Milano, la nuova auto è stata al centro dell’attenzione. Nel corso dell’evento dedicato alla valorizzazione della cultura eco-sostenibile, ha preso vita la più grande pista di macchine elettriche. Dunque, un tuffo nel passato per tutti i presenti. Infatti, la pista era veramente molto simile al “circuito giocattolo” più famoso di sempre che ha accompagnato l’infanzia di molte persone.

Con la Nuova MINI Cooper SE assistiamo al debutto della prima auto del marchio britannico completamente elettrica. Il carattere della MINI resta inconfondibile. Però l’innovazione in merito alla mobilità sostenibile fornisce esperienze di guida totalmente diverse seppur divertente ed entusiasmante.

Dunque, la nuova auto elettrica è caratterizzata dalla presenza di una coppia matrice con erogazione di potenza continua senza interruzione. Inoltre la trazione elettrica permette all’auto di essere estremamente silenziosa. Motivo per il quale, nelle giornate di 25 e 36 settembre a Milano, molti appassionati hanno vissuto esperienze uniche a bordo della Nuova MINI Full Electric.

La pista è stata appositamente realizzata per ospitare questo tipo di evento, ed ha riscosso moltissimo successo. Per molti sono stati due giorni di pura adrenalina e divertimento. Infatti, al Green Week non sono mancati Dj, Videomaker e fotografi. Inoltre, per restare in tema “green” ricordiamo che la pista in Piazza XXV Aprile a Milano, è stata realizzata interamente con plastica riciclata.

Nuova MINI Cooper SE: arriva la prima 100% elettrica della casa britannica

Con la Nuova MINI Cooper SE, la prima vettura compatta premium, arriva per un sistema di guida 100% elettrico. Dunque, la nuova auto è stata realizzata sul modello MINI a 3 porte ma è stata arricchita con alcuni dettagli che le donano ancora più carattere. L’innovativa auto della casa britannica ha un motore elettrico da 135 kW/184 CV. La nuova MINI 100% elettrica risponde istantaneamente alla pressione dell’acceleratore. Infatti, è in grado di passare da 0 a 60 km/h nell’arco di 3,9 secondi.

Invece, da ferma passa da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. Queste prestazioni sono garantite dalla presenza di una batteria agli ioni di litio di ultima generazione. Inoltre, l’auto ha un’autonomia compresa tra i 235 e i 270 km. La produzione di questo modello di auto inizierà a partire dal prossimo novembre, mentre il debutto sul mercato avverrà a marzo 2020. Il prezzo di partenza della Nuova MINI Cooper SE è di 33.900 euro.

Leggi anche Amazon arrivano 100mila furgoni elettrici per consegne

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Avatar
Grafica pubblicitaria, appassionata di tecnologia e sport.