Ocean Viking, la Francia aprirà il porto di Marsiglia. Salvini: "Bene così"

Ocean Viking, la Francia aprirà il porto di Marsiglia. Salvini: “Bene così”

 

ROMA – Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, che è anche vice premier e leader della Lega, commenta con soddisfazione la notizia che, in merito alla nave Ocean Viking, la Francia aprirà il porto di Marsiglia. Queste le parole di Salvini, affidate ai suoi canali social: “Bene così!  L’aria è cambiata”.

Ieri Salvini aveva definito l’immigrazione illegale “viaggi organizzati, sempre più pericolosi, che finanziano armi e droga. Vanno stroncati”.

Ocean Viking, la Francia aprirà il porto di Marsiglia. Salvini: “Bene così”

La premier Giorgia Meloni aggiunge: “In tema di sicurezza e contrasto all’immigrazione illegale, gli italiani si sono espressi alle urne, scegliendo il nostro programma e la nostra visione. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una gestione inadeguata del fenomeno, che ha prodotto grandi ed evidenti disagi: hotspot al collasso, sbarchi aumentati, Forze dell’Ordine allo stremo. E il tutto ha portato a un crescente clima di insicurezza generale”.

E infine: “Il nostro obiettivo è difendere la legalità, la sicurezza e la dignità di ogni persona. Per questo vogliamo mettere un freno all’immigrazione clandestina, evitare nuove morti in mare e combattere i trafficanti di esseri umani. I cittadini ci hanno chiesto di difendere i confini italiani e questo Governo non tradirà la parola data”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24