OnePlus 8 Pro permette di vedere attraverso gli oggetti

OnePlus 8 Pro permette di vedere attraverso gli oggetti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

L’ultimo modello OnePlus 8 Pro è senza dubbio il miglior smartphone prodotto dalla compagnia cinese. Al contrario dei suoi predecessori, il OnePlus 8 Pro è un flagship sotto tutti i punti di vista. I precedenti modelli erano infatti sì modelli di fascia alta, ma non sono mai stati al top della classifica, soprattutto per contenere il prezzo.

Il nuovo OnePlus 8 Pro include alcune features da top di gamma quali supporto per ricarica wireless rapida, certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere e un comparto fotografico al top. Insomma, la compagnia cinese ha deciso di dare il tutto e per tutto con questo nuovo modello. Il prezzo è ovviamente di conseguenza molto alto, abbandonando definitivamente la politica originale di OnePlus. Sembra che ci sia un nuovo modello che potrebbe dare una scossa al mercato: ne abbiamo parlato in questo articolo.

Alcuni utenti hanno scoperto che è possibile vedere attraverso oggetti di plastica sfruttando la fotocamera del nuovo OnePlus 8 Pro

È interessante notare che la scelta di sensori su OnePlus 8 Pro è piuttosto atipica. Sono presenti quattro fotocamere, come molti altri top di gamma sul mercato: il sensore principale è un Sony IMX689 da 48MP. Esso è accompagnato da un sensore grandangolare sempre da 48MP, un telescopico da 8MP e un nuovo sensore da 5MP chiamato Color Filter. Si tratta di un’esclusiva per questo modello ed apparentemente è in grado di vedere attraverso la plastica.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda, la fotocamera Color Filter presente su OnePlus 8 Pro viene usata per filtri che possono essere applicati allo scatto finale. Il problema è che la stessa si può fare anche senza questo particolare sensore. Si tratta quindi essenzialmente di un sensore infrarossi utilizzato per la modalità Photochrom. Sembra però che esso possa essere usato per altri scopi, il più interessante dei quali è vedere attraverso gli oggetti di plastica.

Come si può vedere dalle foto, scattare foto di alcuni oggetti elettronici in plastica utilizzando la fotocamera Color Filter in modalità Photochrom permette di letteralmente vedere i circuiti interni. Nonostante rimanga ancora un mistero, sembra che quel sensore in particolare non filtri la luce IR (non essendoci un filtro IR) che apparentemente consente di vedere attraverso la plastica. Insomma, una curiosità molto interessante che potrebbe vedere interessanti sviluppi.

OnePlus 8 Pro permette di vedere attraverso gli oggetti

OnePlus 8 Pro permette di vedere attraverso gli oggetti

OnePlus 8 Pro permette di vedere attraverso gli oggetti

 

Immagine di copertina

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24