Operata Sophia Floersch operata

Operata Sophia Floersch dopo l’incidente a Macao

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Operata Sophia Floersch, pilota di F3, dopo l’incidente nel GP a Macao: 11 ore di intervento chirurgico!


Operata Sophia FloerschOperata Sophia Floersch, la ragazza tedesca di soli 17 anni, dopo lo spaventoso incidente nel GP di F3 a Macao. L’esito è positivo infatti gli arti sono attivi. La stampa tedesca riporta le parole del padre che lascia trapelare alcune notizie sullo stato di salute della figlia.


Operata Sophia Floersch, al termine delle 11 ore di intervento chirurgico sono arrivate le parole del padre; dunque si tratta di una frattura della settima vertebra cervicale.

Frits Van Amersfoort, titolare del Team van Amersfoort, emotivamente provato:

«Ha avuto un angelo sulla spalla!»

Operata Sophia Floersch dopo l’incidente a Macao: i fatti

Nel GP di Formula 3 che si corre a Macao, Sophia Floersch si è schiantata alla notevole velocità di 276 km/h. Un vero è proprio proiettile che per coincidenze incredibilmente favorevoli non ha mietuto vittime. Proprio quando avrebbe dovuto frenare, negli schermi televisivi si è vista, per una frazione di secondo, la sagoma della monoposto pilotata da Sophia Floersch. La monoposto è decollata infrangendosi dopo pochi metri sulle barriere di protezione con la parte superiore.

Dalle notizie che stanno circolando in queste ore sembra che l’intervento chirurgico sia riuscito; infatti i segni vitali sono stabili e gli arti sono attivi. Le parole del padre:

«Sophia è ora monitorata nel reparto di terapia intensiva e vi trascorrerà anche la notte dal lunedì al martedì.»

La notizia più importante è che il midollo spinale non è stato danneggiato anche se purtroppo la settima vertebra cervicale è fratturata. Le parole di Frits van Amersfoort alla BBC inneggiano quasi al miracolo per aver visto la ragazza riuscire indenne dall’incidente:

«…i 20 minuti peggiori della mia vita. Sophia ha sbattuto a 276 km/h, era come un missile, il fatto che sia sopravvissuta è incredibile.»

Intanto la FIA vuole analizzare quanto accaduto per chiarire le cause dell’incidente infatti Jean Todt ha dichiarato che sarà aperta un’indagine.

Altre notizie di attualità sulla pagina del sito.

Operata Sophia Floersch dopo l’incidente a Macao: il video dell’incidente alcune immagini dai profili social.

 

 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".