Ozzy Osbourne ha condotto in passato una vita di eccessi. Su questo non c’è mistero. In un’intervista dello scorso anno lo storico frontman dei Black Sabbath ha parlato del suo rapporto con gli acidi e su come ha deciso di non prenderli più. La sua vita non è certo un esempio per i tanti ragazzi e non che lo seguono. E negli anni bisogna anche dire che il cantante ha saputo scherzare e sdrammatizzare sul suo folle passato. Cosa non da tutti.
Gli eccessi del cantante
Farebbe ridere se fosse un cartone animato. La vita di Ozzy Osbourne, soprannominato il Principe delle Tenebre, è ricca di episodi folli, comici e avventure da non raccontare ai più piccoli. Negli ultimi il cantante ha avuto non pochi problemi di salute che gli hanno impedito di tornare in tour come solista. Anche il recente tentativo di tornare in concerto come solista non è andato a buon fine a causa delle condizioni non ottimali.
Nonostante questo però il Principe delle Tenebre ha pubblicato lo scorso anno il suo nuovo disco, avvalendosi di collaborazioni illustri nel mondo della musica. E in un’intervista al Daily Star del 2022 la rockstar ha parlato del suo rapporto con gli acidi e di quella volta che ha parlato con un cavallo.
Le parole di Ozzy Osbourne
“Negli anni Settanta in America la gente ti allungavano i drink insieme all’acido”, ha detto Ozzy Osbourne al tabloid britannico. “All’epoca ingoiavo delle manciate di pillole…tutto è finito quando tornai in Inghilterra. Presi 10 pasticche d’acido e uscii per camminare nei campi”. E poi arriva la parte comica, o tragica, del racconto.
Ozzy non perde la brillantezza e l’autoironia, pur in episodi grotteschi come questo. “Mi sono ritrovato a parlare con un cavallo per circa un ‘ora. Alla fine il cavallo si è girato mi ha detto ‘vaffanculo’. E li per me è finita”.