Panda

Panda si conferma auto italiana più venduta

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il mercato auto italiano vede ancora Fiat Panda al primo posto per il numero di unità vendute ogni anno. Questo è un risultato ormai consolidato, la piccola vettura di casa Agnelli ha ormai un target talmente ampio e variegato, da far registrare sempre numeri molto importanti. Un super successo per la casa automobilistica italiana, che con Panda riesce a mettere in moto in maniera interessante il mercato delle vendite del settore. Il 2019 non è da meno, fino ad oggi infatti la piccola vettura della Casa di Torino continua a toccare cifre da record. L”utilitaria del brand torinese mantiene la sua leadership e ha concluso anche il mese di settembre con dei numeri incredibili. Ha infatti messo a segno un numero di vendite di ben 9.183 unità.

Panda, numeri davvero importanti

Nonostante tutto anche Panda, in un certo senso, ha fatto registrare numeri negativi. In una situazione di crisi  generale di tutto il mercato automobilistico e non solo, anche la piccola del marchio torinese ha fatto registrare una piccola contrazione. Rispetto allo stesso mese del 2018 infatti le vendite sono diminuite del 6.3%. Questo non cambia nulla. La Panda mantiene comunque il primato, e le vendite del mese di settembre hanno già permesso alla piccolina di casa Fiat di superare la quota di 100mila unità vedute in tutto in Italia dall’inizio dell’anno. Rispetto allo stesso periodo del 2018 (gennaio – settembre) Panda ha fatto registrare addirittura una crescita percentuale del 19%.

Numeri importanti

Insomma la piccola della casa automobilistica torinese cresce, e nonostante il segno meno del mese di settembre, ha fatto registrare una crescita veramente importante. La Panda con motorizzazione Gpl ha contribuito in maniera importante a tale crescita, con un numero raddoppiato di esemplari venduti rispetto all’anno scorso. L’arrivo della versione elettrica inoltre promette, di continuare a far crescere le vendite di un’autovettura senza tempo, simbolo di grande successo.

 

foto: www.auto.it

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24